360by360 Competition: in Palio 360 Mila Dollari

    360 competitionPrima edizione della startup competition promossa da 360 Capital Partner denominata 360 by 360 Competition. Iniziativa che ha l’obiettivo di valorizzare la creatività e l’innovazione italiane attraverso il sostegno economico e operativo.


    In palio un investimento di 360.000 dollari americani per la startup vincitrice che, oltre al premio in denaro, si potrà avvalere  anche di un sostegno per tutte le fasi di avvio e sviluppo.

    La Competition è aperta a tutte le startup innovative operanti nei settori Digital, Industrial & Cleantech, Medical Devices

    Alla finale avranno accesso 20 startup, selezionate da 360 Capital Partners e dai Partner della competition, primari poli scientifici e tecnologici, incubatori e acceleratori di impresa, business angel network e business plan competition a livello nazionale

    La Competition è aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già avviate in forma societaria.

    I progetti imprenditoriali devono appartenere ai settori Digital, Industrial & Cleantech e Medical Devices e avere in Italia sede legale e operativa.

    Per partecipare basta compilare il form online e allegare una presentazione della startup ed un video-pitch della durata di 3 minuti circa, entrambi in lingua inglese.

    La Call for Ideas è aperta fino al 30 settembre 2013.

    Saranno selezionate 20 startup per la partecipazione all’evento finale nel quale una Giuria di esperti stabilirà il vincitore della Competition.

    I progetti presentati potrebbero dover essere integrati su richiesta, entro il 31 ottobre prossimo, presentando ulteriore materiale di approfondimento sul progetto (business plan analitico e eventuale altro materiale rilevante, come brevetti, licenze, etc.).

    Il Team dell’iniziativa inoltre potrebbe anche richiedere incontri individuali di approfondimento per meglio comprendere le potenzialità dei progetti presentati.

    Le idee che giungeranno in finale saranno selezionate direttamente dai Partners della Competition (incubatori, acceleratori di impresa, Business Angel Network, Parchi Scientifici Tecnologici) e da esponenti dell’imprenditorialità nazionale e Business Plan Competion.

    Alcune saranno selezionate direttamente da 360 Capital Partners, con il supporto di Nuvolab in qualità di advisor del progetto.

    Sulle pagine del sito dell’iniziativa sono disponibili ulteriori informazioni e il regolamento completo della prima edizione della 360by360 Competition.




    LEGGI ANCHE:


    I Migliori Concorsi a Premi