Concorso Make a Change: in palio 30 Mila Euro

Cerca il più bel lavoro del mondo e vinci 30 mila euro, messi in palio dall’Associazione Make A Change. L’organizzazione no profit organizza per il terzo anno definitivo il concorso, promuovendo il settore e offrendo oltre al premio in denaro anche la possibilità di accedere a servizi gratuiti di incubazione e tutoraggio.


Concorso Make a Change: a chi è rivolto

Il concorso è indirizzato alle imprese sociali che appartengono alla categoria di organizzazioni non a scopo di lucro (come le cooperative sociali) e le imprese tradizionalmente considerate profit.

Nessun limite di età nè geografico previsti per la partecipazione. La partecipazione al concorso è gratuita e le domande potranno pervenire entro il 21 dicembre 2012.

Requisiti richiesti

Per partecipare al contest occorre avere i seguenti requisiti:

essere un team di almeno 3 persone, con esperienze e profili complementari e funzionali all’iniziativa;
all’interno del team deve essere presente almeno un laureato in discipline economiche e/o tecniche;
il team deve possedere un leader, il cui nome sarà indicato nel modulo di partecipazione;
oltre alle start-up possono partecipare giovani imprese sociali già avviate, purché costituite da meno di 18 mesi in riferimento all’avvio del concorso (21 marzo 2012);
il progetto deve fare riferimento a un soggetto operante sul territorio italiano.

Come iscriversi

Bisogna innanzitutto registrarsi nell’apposita sezione del sito, inserendo i dati e le info richieste di tutti i membri del gruppo di lavoro.

Subito dopo si potrà uplodare il progetto completo che sarà sottoposto alla valutazione di un team di esperti i quali avranno il compito di selezionare 5 progetti.

I 5 team prescelti saranno seguiti nella stesura del business plan operativo e d alla preparazione della presentazione finale. Un’apposita giuria sceglierà la squadra e il progetto vincitori.

Altre info, regolamento completo e ulteriori dettagli sono disponibili a questo link.

Criteri di valutazione

Parametri di riferimento per la selezione dei progetti: cambiamento/impatto sulla comunità e SRI, sostenibilità economica-patrimoniale, competenze ed affidabilità degli imprenditori/management team, aderenza ai principi di responsabilità nel modello gestionale, scalabilità dell’iniziativa, innovazione ed impatto mediatico per promuovere le imprese a scopo sociale.



LEGGI ANCHE:


I Migliori Concorsi a Premi