Think Blue Challenge 2012: Vinci un’Auto e un Viaggio in USA

Think Blue Challenge 2012 è l’iniziativa Volkswagen che premierà l’automobilista in grado di consumare meno carburante percorrendo un tragitto tracciato lungo le vie della capitale. Obiettivo del contest: l’interesse degli automobilisti verso la guida votata al risparmio.


Think Blue challenge 2012: a chi è rivolto
Il concorso è riservato a tutti i cittadini residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino, che abbiano almeno la patente auto (patente di tipo b) o superiore e che la stessa sia stata conseguita da almeno 12 mesi.

Le date del test drive
La prova su strada nel territorio italiano si svolgerà in piazza Lauro de Bosis angolo via Canavaro, presso il Polo Natatorio del Foro Italico a Roma, nei giorni 15 e 16 settembre.

Regole del Think Blue challenge
A bordo La flotta di Volkswagen up! ci sarà un istruttore che si occuperà, prima della partenza, di azzerare gli strumenti di misurazione che determineranno i consumi, i tempi e la percorrenza di ogni concorrente.

I partecipanti dovranno anche dimostrare, rispondendo a delle semplici domande, di essere preparati in fatto di guida sicura, rispettosa dell’ambiente e conoscenza del Codice della Strada.

Il vincitore italiano parteciperà alla finale del Think Blue World Championship che si terrà a Los Angeles, in California, a spese della casa automobilistica (spese di viaggio e soggiorno gratis per due persone, per valore commerciale di circa 4 mila euro).

Inoltre, tra tutti coloro che parteciperanno alla prova su strada, verrà sorteggiato il fortunato vincitore che si aggiudicherà una Volkswagen up! nuova di zecca.

L’auto messa in palio, in versione 1.0 5 porte da 44 kW-75 CV, ha il valore commerciale di 12.015 euro. I premi saranno assegnati a due concorrenti diversi.

Come iscriversi al Think Blue Challenge 2012
Per partecipare al contest ci sono 3 diverse modalità: online sul sito del concorso, presso un concessionario Volkswagen, oppure ancora direttamente durante le due giornate dell’evento di Roma.

Think Blue Challenge: allenamento virtuale
Nei prossimi giorni sarà disponibile anche un’applicazione che consentirà di allenarsi virtualmente, in attesa della prova su strada vera e propria.

Per approfondimenti ed ulteriori informazioni si può consultare il sito ufficiale del Think blue Challenge 2012, dove è disponibile anche il regolamento completo del concorso che premia i più bravi a risparmiare carburante.



LEGGI ANCHE:


I Migliori Concorsi a Premi