Opportunità: Levi’s Girl Facebook Contest

Levi’s ha lanciato un concorso attraverso la propria fan page di Facebook per trovare un personaggio femminile che rappresenterà il volto e la voce femminile del marchio sui social media.


Ogni candidata che aspira a diventare la nuova testimonial Levi’s Girl, è invitata a presentare un video della durata massima di due minuti attraverso cui spiegare i motivi per i quali potrebbe essere il personaggio perfetto a interpretare il ruolo.

L’anno scorso, è stato scelto il Levi’s Guy (ragazzo Levi’s) sempre attraverso il social network e quest’anno si è deciso di procedere nella stessa direzione per la selezione del personaggio in grado di rappresentare il brand nei confronti del sesso femminile.

La società è alla ricerca di una esponente del gentil sesso dotata di una personalità sorprendente ed in grado di rapportarsi con le fan di sesso femminile.

La candidata ideale deve essere un’appassionata di social media nei quali deve essere già presente e magari dotata anche di un folto numero di seguaci. Deve essere inoltre un’appassionata di questioni globali, moda, e stile.

Tra tutti i video pervenuti, un’apposito team Levi’s sceglierà i cinque finalisti che saranno condivisi su facebook e sottoposti a votazione da parte dei fan.

I membri della comunità avranno una settimana di tempo per votare il video preferito ed il filmato che riceverà più consensi sarà annunciato alla fine di luglio.

La vincitrice del  viral contest riceverà in premio uno stage retribuito di sei mesi presso la sede Levi’s di San Francisco, dove lavorerà fianco a fianco con il Guy Levi’s presso il dipartimento marketing.

Levi’s ha adottato un’aggressiva strategia basata sui social media annoverandosi tra i primi marchi ad aver integrato Facebook alle caratteristiche di personalizzazione del proprio sito web

Oltre a ciò è riuscita a realizzare uno dei video più virali nello scorso anno che su youtube, ad oggi, ha avuto più di 6 milioni e 300 mila visualizzazioni.

Il marchio vanta più di 300 mila fan su Facebook, ed è cresciuto di oltre il 25% nel giro di pochi mesi.

Inoltre, l’account Levi’s Guy, ha più di 5 mila seguaci su Twitter.

Sicuramente la campagna di marketing adottata da Levi’s è destinata a replicare, se non a superare, il successo ottenuto l’anno scorso.

Stessa cosa è successa con la campagna Global casting, intrapresa da Benetton.

L’iniziativa di Levi’s che attraverso Facebook ha trovato il modo di attrarre nuovi fan e appassionati di social network, appare di certo molto più allettante per la vincitrice.

Non è da tutti i giorni fare da testimonial,   e aggiudicarsi un lavoro ben retribuito presso l’azienda proprietaria del più prestigioso e conosciuto marchio mondiale di jeans e abbigliamento casual.

Per inviare il proprio video e partecipare alla selezione, c’è tempo fino al 20 giugno.