Trovare vulnerabilità su Windows 8.1 o su Internet Explorer 11, può farti guadagnare un premio in denaro pari a ben 110.000 dollari, grazie alle iniziative denominate Mitigation Bypass Bounty, BlueHat Bonus for Defense e Internet Explorer 11 Preview Bug Bounty.
Guadagnare trovando falle su Windows
I tre distinti programmi dedicati all’individuazione e documentazione di vulnerabilità, hanno l’obiettivo di migliorare i nuovi SO e browser dell’azienda di Redmond creata da Bill Gates.
Gli smanettoni capaci di trovare errori nel codice saranno ricompensati più che adeguatamente, se riusciranno nell’intento di aiutare a risolvere situazioni pericolose.
Iniziative nel dettaglio
Mitigation Bypass Bounty: offre fino a 110.000 dollari americani a chi segnalerà un nuovo problema di sicurezza in Windows 8.1.
Si tratterebbe quindi di situazioni in cui le tecnologie di sicurezza ASLR, DEP e simili vengano bypassate.
Per chi poi offrirà ulteriore documentazione relativa a metodi utilizzabili per limitare i potenziali rischi dell’exploit segnalato, Microsoft riconoscerà il BlueHat Bonus for Defense del valore di 50.000 dollari americani.
Preview Bug Bounty: l’iniziativa coinvolge la versione beta del browser web Internet Explorer 11 installato sul sistema con Windows 8.1.
Bug Windows contest 2013
Le iniziative segnalate inizieranno a partire dal 26 giugno; la Preview Bug Bounty durerà un mese. Entro il termine del 26 luglio infatti bisognerà inviare a Microsoft eventuali segnalazioni.
Riguardo invece il Mitigation Bypass Bounty e il BlueHat Bonus for Defense non sono previsti limiti di tempo.
Anche se i 110 mila dollari in palio non sembrano poi molti visto che di certo non andranno alla stessa persona, il bug windows contest può essere di certo una imperdibile opportunità per i tanti bravi programmatori che, oltre a guadagnare soldi, avranno modo di aggiungere al proprio curriculum un’esperienza che senza dubbio migliorerà il valore del proprio personal brand.