Micro gradening è il nuovo concorso riservato ai progettisti che vorranno cogliere l’opportunità di immergersi nella realtà imprenditoriale. Un contest internazionale dedicato ad architetti, designer, studenti, ingegneri, creativi. Finalità: la realizzazione di prodotti innovativi nel settore Gardening.
Concorso Micro Gardening: come partecipare
Ogni creativo, dopo aver scelto la categoria di interesse tra le 3 presenti (tools, kitchen gardens, equipments), potrà realizzare il proprio concept e presentare l’idea che devrà essere sviluppata tenendo conto dei principi cardine del concorso.
Esigenze legate a benessere, relax o al vivere quotidiano all’interno di ambienti privati (cucina, terrazzi, living) e/o pubblici (hotels, ristoranti, club, uffici, etc.).
Sarà posta particolare attenzione all’utilizzo di prodotti innovativi basati su materiali e tecniche di produzione semplici, in grado di affrontare le sfide del mercato globale seguendo criteri e strategie di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Ai partecipanti è richiesta l’elaborazione di vere e proprie “strategie creative” che tengano conto non solo del progetto “estetico” ma anche, e soprattutto, degli aspetti comunicativi legati al prodotto, dell’interazione con l’utente finale, dell’ottimizzazione delle tecnologie e dei processi di produzione e distribuzione.
I vincitori del concorso avranno l’opportunità di collaborare allo sviluppo del prototipo insieme ai responsabili tecnico/scientifici della B4B LAB; i progetti saranno inoltre oggetto di un’approfondita analisi di mercato da parte della Società.
Ai tre progetti scelti e alle cinque menzioni speciali sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La consegna degli elaborati è fissata entro e non oltre il 28 Febbraio 2012. Insieme a tutta la documentazione completa bisogna allegare anche un video.
Ai vincitori, per lo sviluppo del progetto che si articolerà in 4/6 settimane presso la B4B LAB in base alla complessità dell’intervento, sarà assegnato un premio secondo il seguente schema: primo classificato 3 mila euro, secondo classificato 2 mila euro, terzo classificato mille euro.