Il Risparmio Diventa Gratis

I sistemi per risparmiare si sa, coi tempi che corrono, non sono mai abbastanza. Partendo da questo presupposto è appena nato un nuovo progetto online, che si prefigge l’obiettivo di aiutare il cittadino a spendere meno e acquistare meglio, ed evitare gli sprechi di denaro, visto che la vita è sempre più cara.


Si tratta di Risparmiopedia, la prima enciclopedia digitale del risparmio, con uscite periodiche in volumi da scaricare a costo zero, semplicemente diventando fan o follower degli account Facebook Twitter e Google+ appositamente creati.

Saranno ben 52 le uscite periodiche, riservate a chi segue il progetto tramite i social network, che conterranno ciascuna un ebook gratuito.

I contenuti tratteranno di volta in volta un tema diverso, affrontandolo in maniera approfondita, e spiegando nei dettagli i migliori suggerimenti consigli e strategie per spendere meno e quindi risparmiare, ovvero cavarsela al meglio anche con risorse economiche limitate.

Molti i temi trattati, sempre e soltanto dal punto di vista del risparmio; tra gli argomenti esaminati (elenco parziale e non esaustivo):

  • risparmiare sull’acqua (costi idrici);
  • risparmiare sul carburante (benzina, diesel, ecc);
  • risparmiare energia elettrica (sulle bollette e quindi riducendo i consumi);
  • risparmiare sui costi dell’assicurazione rc auto;
  • risparmiare sui costi del riscaldamento domestico;
  • risparmiare sulle telefonate;
  • risparmiare sui costi bancari;
  • risparmiare sulla spesa;
  • risparmiare sui regali;
  • risparmiare sui viaggi(costo dei biglietti ed altro ancora);
  • risparmiare sulle vacanze.

Al momento non è ancora dato di sapere il giorno di uscita del primo capitolo, volume o ebook di risparmiopedia che dir si voglia, nè quale sarà il tema del primo argomento trattato.


La cosa certa è che la possibilità di scaricare gratis tutte le guide è riservata solo a chi segue risparmiopedia sui social network.

Considerato che non bisogna nemmeno iscriversi a newsletter o menate varie, direi che sicuramente vale la pena cliccare Mi piace, twittare, o fare +1 su Google plus.

Anche perchè gli amici saranno di certo ben contenti di essere avvisati della prossima uscita di una risorsa così utile, soprattutto perchè non costa nulla e può servire alla maggior parte delle persone (se non a tutti).

In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo ormai da qualche anno, sono sempre ben accette le iniziative di questo genere, che spesso e volentieri si rivelano di grande aiuto per combattere il caro vita.

Specie se si tratta di una risorsa gratuita che può essere facilmente scaricata e consultata su qualsiasi computer, anche senza essere collegati ad internet.

In attesa che esca il primo ebook della cosiddetta enciclopedia digitale del risparmio, non resta che seguire le semplici indicazioni presenti su risparmiopedia.it, per poi verificare in seguito se i consigli riportati siano davvero così efficaci come tutti possiamo augurarci.



Libri che Potrebbero Interessarti:

Manuale del termotecnico. Fondamenti-Riscaldamento-Condizionamento-Refrigerazione-Risorse energeticheManuale del termotecnico. Fondamenti-Riscaldamento-Condizionamento-Refrigerazione-Risorse energetiche
I compiti vanno in vacanza. Il disfa-libro per la primaria. Classe primaI compiti vanno in vacanza. Il disfa-libro per la primaria. Classe prima
Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria. Giochi e attività su attenzione, logica, linguaggio, pregrafismo, spazio e tempoSviluppare i prerequisiti per la scuola primaria. Giochi e attività su attenzione, logica, linguaggio, pregrafismo, spazio e tempo
Tweet



Cosa ne pensi? Lascia un commento!


Leggi anche: