Risparmiare sulle Spese Veterinarie

La visita gratuita della stagione della prevenzione consiste in un esame obiettivo generale, finalizzata a stabilire lo stato di benessere del proprio animale domestico, riscontrare eventuali anomalie, e ricevere informazioni utili per manternerlo sempre in buono stato di salute.

Attraverso tale visita, il veterinario controllerà specificatamente l’eventuale stato di sovrappeso ed obesità. La presenza di tale condizione nell’animale, può provocare diverse patologie e rischi gravi qualora non vengano adottati gli accorgimenti necessari in tempi brevi attraverso un’adeguata alimentazione.

La presenza di eventuali masse anomale sotto-cutanee, che potrebbero rappresentare un campanello d’allarme per tumori o altre patologie. Lo stato dell’igene orale e lo stato di salute di orecchie e occhi. A conclusione della visità solitamente viene offerto un kit dedicato alla prevenzione messo a disposizione da aziende sponsor che nell’ultima edizione era denominato Kit Hill’s.

Tale kit è composto da una guida alla prevenzione, un buono prova per alcuni prodotti, ed alcuni materiali informativi. La guida alla prevenzione contiene diversi utili consigli per mantenere il proprio animale domestico in buona salute.

Parte dei contenuti è riservata ai  suggerimenti relativi all’educazione del cucciolo e alle abitudini nutrizionali migliori da adottare a seconda della fascia d’ètà del cane o del gatto.

L’iniziativa è promossa ogni anno dall’ A.N.M.V.I., Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani,e da sponsor del settore, leader mondiali specializzati in prodotti  specifici e nella nutrizione per cani e gatti.

Per conoscere il veterinario più vicino e prenotare la visita gratuita, si può chiamare il numero verde gratuito 800 189 612 oppure trovarlo attraverso l’apposita pagina del sito Stagione della prevenzione nel periodo di tempo dedicato all’iniziativa.

Una volta tanto oltre al proprio animale domestico, sarà contento di recarsi al veterinario anche il portafogli che si aprirà meno ben felice di risparmiare.

Negli altri mesi dell’anno, comunque è bene adottare alcuni accorgimenti basilari che permettano di mantenere in buona salute il proprio amico a 4 zampe, evitando quindi di dover spendere soldi in visite veterinarie o medicinali.



Pagine: 1 2 3

Tweet



Approfondimenti: