Reclamare Efficacemente: Guida Gratis per i Consumatori

Ampio spazio è dedicato anche ai rapporti con gli artigiani, per conoscere i casi in cui si può contestare un lavoro fatto male o una riparazione inefficace. Anche qui è presente il fac simile del modulo da utilizzare per effettuare le contestazioni.

Un’altra sezione tratta di rapporti con le banche ed i servizi da queste erogate: i diritti di chi richiede un mutuo, i problemi sui conti correnti, le carte di credito, i consigli per scegliere bene, i moduli di contestazione e tutti i casi in cui è possibile reclamare.

Altra area della guida approfondisce le tematiche legate allRC auto, la tanto odiata assicurazione delle macchine il cui costo continua ad aumentare a vista d’occhio.

Si parla di come gestire al meglio le polizze, le clausole a cui stare attenti, le limitazioni e viene altresì indicato un utile strumento attraverso cui scegliere la più conveniente.

Immancabile il modulo da usare nel caso in cui per qualche valido motivo si vuole fare disdetta.

Oltre a ciò sono presenti svariati consigli per gli acquisti e lo shopping garantito, al fine di evitare sgradite sorprese nei rapporti coi venditori.

Moduli relativi al tema trattato: richiesta di riparazione o sostituzione prodotto, richiesta di riduzione del prezzo, recesso dall’acquisto.

Infine si parla di viaggi, di tutte le circostanze più comuni di disagio in cui si può trovare un consumatore e le relative contromisure che è possibile adottare se ad esempio in vacanza o in viaggio non va tutto come previsto.

Dai bagagli smarriti all’overbooking, fino al viaggio non conforme al programma, ecc.

Un’unica guida da tenere sempre a portata di mano, rigorosamente a costo zero, utile a risolvere tanti piccoli grandi problemi che nostro malgrado ci troviamo a dover affrontare spesso e mal volentieri.

Per ricevere la guida Reclamare è facile, oppure richiedere 2 mesi di consulenza legale gratuita e senza impegno, è sufficiente seguire le indicazioni contenute nell’apposita pagina del sito Altroconsumo.



Pagine: 1 2

Tweet



Altri Articoli che Potrebbero Interessarti: