Matrimonio: come Risparmiare

Ultima novità è il noleggio dell’abito da sposa, servizio innovativo che non pone limiti nella scelta. In questo modo è possibile indossare ad un prezzo comunque inferiore a quello di un abito da sposa acquistato in atelier, creazioni di alta moda di grandi firme. Soluzione ideale per risparmiare e fare bella figura.

Risparmiare su trucco e acconciature

Potete scegliere con calma una foto su qualche rivista che rispecchi i vostri gusti in fatto di acconciatura e make up, prenotare in anticipo per la mattina presto del giorno delle nozze, e farvi acconciare senza dover necessariamente dire che siete la sposa: il risparmio è garantito, anche ricorrendo ad un bravo parrucchiere.

Risparmiare sull’auto per la cerimonia

Non è necessario affittare limousine, auto d’epoca o carrozze con i cavalli: per risparmiare il noleggio dell’auto basterà chiedere ai propri invitati di prestare l’automobile più elegante o originale che qualcuno di loro sicuramente possiede. Anche per l’autista potete ricorrere ad un invitato.

Un amico potrà farvi da autista, e poi perché non sfruttare l’effetto di arrivare in Smart, piuttosto che in 500. Se proprio decidete di affittare l’auto dei vostri sogni per arrivare in chiesa e al ristorante in grande stile, non fermatevi al primo noleggiatore ma consultatene più di uno: potreste trovare differenze di prezzo piuttosto consistenti.

Inoltre assicuratevi di conoscere tutti i dettagli dell’accordo per evitare sgraditi sovrapprezzi alla consegna dell’auto. Chiedete se il carburante è compreso nel noleggio, se c’è un eventuale sovrapprezzo da pagare nell’eventualità in cui riporterete indietro l’auto oltre l’orario prestabilito, ecc.

Risparmiare sulle scarpe della sposa

Non comprare le scarpe da sposa e gli accessori nei negozi specializzati per gli sposi perché il prezzo potrebbe triplicarsi. Importante che le scarpe siano comode poiché starete in piedi una giornata intera.

Risparmiare sulla torta nuziale

Anche in questo caso la migliore strategia è quella di chiedere il preventivo per la torta nuziale a più pasticcieri. La torta di nozze deve essere non solo bella a vedersi ma anche buona da mangiare.

Per risparmiare, anziché acquistare una grande torta nuziale potete acquistarne diverse più piccole, in maniera da mantenere la bellezza del momento del taglio della torta. Gli invitati saranno contenti e alla fine il sapore della torta sarà lo stesso!

Non prenotare la torta nel locale in cui fai il ricevimento. Molti ristoranti propongono anche la torta ma di fatto poi a loro volta la ordineranno da una pasticceria esterna aggiungendo un ricarico ulteriore al prezzo finale.

Un’alternativa popolare (sopratutto negli states) è quella di noleggiare o realizzare una torta finta da cerimonia nuziale, dove si creano i livelli col polistirolo e poi si decorano come se fosse una vera torta ricoperta di panna.

Si posa per le foto con la torta finta (taglio della torta) e quindi in cucina si fa tagliare la vera torta da servire agli invitati che, essendo piana, sarà costata molto meno di una torta a più piani.



Pagine: 1 2 3 4 5

Tweet



Potrebbe Interessarti Anche: