Fine del Mondo 2012: come Fare Soldi
Sembra incredibile quante notizie si trovino in internet, riguardo la fine del mondo prevista nel 2012. Ho provato a digitare su Google il termine di ricerca. Avevo scritto solo il 2 e già nei risultati mi venivano proposti 180 milioni (dico milioni) di fonti relative al 2012.
Possibile che ci sia tanto interesse per questo tema? Evidentemente si, e pare che siano in molti a credere nella diceria diffusa secondo cui, nel 2012 dovrebbe verificarsi un evento catastrofico di dimensioni planetarie che segnerebbe la scomparsa di ogni forma di vita sulla terra.
Di vero c’è, secondo il popolo Maya e i metodi di misurazione del tempo che essi adottavano, che nel 2012 si verificherà un ulteriore fine ciclo e l’inizio di un altro. Tale ricorrenza era considerata per i Maya un avvenimento segnato da grandi festeggiamenti e interpretato da visioni ottimistiche di lunghi periodi di serenità e pace. Nulla di catastrofico quindi.
Un’altra teoria riguardante la fine del mondo nel 2012, riguarda l’allineamento previsto del nostro pianeta col centro della galassia presagendo scenari apocalittici. L’unico riscontro scentifico al riguardo indica che tale allineamento si verifica ogni anno senza che nulla di così sconvolgente avvenga.
Terza teoria: corpo celeste in rotta di collisione con la terra. Il pianeta Nibiru dovrebbe entrare nel sistema solare creando interazioni tra il proprio campo magnetico e quello degli altri pianeti, causando cataclismi che potrebbero portare all’inversione dei poli.
Al riguardo si è espressa, rassicurando la gente, anche la Nasa che è stata tempestata da miriadi richieste di chiarimenti in merito. Nessun pianeta in avvicinamento e nessuna collisione, poichè quella di Nibiru è solo una leggenda che trae spunto dalla mitologia Sumera.
Resta un fatto inequivocabile: tutti coloro che ne hanno compreso la portata, stanno sfruttando la psicosi planetaria per trarne vantaggio. In internet i milioni di siti che affrontano il tema, come minimo guadagnano accessi alle proprie pagine web.
Nella vita reale, editoria e carta stampata hanno un ritorno in termini di vendite di giornali, riviste, libri e pubblicazioni varie che trattano l’argomento 2012. Tv e radio fanno a gara a chi più ne parla in svariate trasmissioni facendo il pieno di ascolti.
L’ambito cinematografico non è da meno: il regista Roland Emmerich ha prodotto un film intitolato proprio 2012. Ma come si può cavalcare l’onda mediatica per guadagnare? Vediamo alcuni spunti interessanti. Internet e siti web: aumentare gli accessi scrivendo post e articoli inerenti il 2012.
Cercate un nesso fra il tema in questione e gli argomenti trattati sulle vostre pagine, quindi approfonditene l’aspetto. Editoria: magari siete degli appassionati di antiche civiltà e proprio i Maya vi entusiasmano molto.
In tal caso potreste analizzare in maniera approfondita l’argomento, sviluppare nuovi contenuti e raccoglierne i risultati in un E-book che potrebbe essere venduto sempre su internet.
Gadget: traendo spunto da qualche mito o leggenda come tante se ne trovano in giro sopratutto sul web, si potrebbe montare una storia riguardante qualche antica tradizione Maya dietro cui si cela un talismano- portafortuna da voi ideato e messo in vendita.
Non avete idea di quanta gente superstiziosa ci sia in giro. Le potenzialità e le idee ci sono. Buona fortuna agli audaci e ai creativi che saranno capaci di metterne in pratica qualcuna o magari di svilupparne delle altre, e a coloro che comunque riusciranno a guadagnare cogliendo il business del 2012.
Potrebbe Interessarti Anche:
Guadagnare disturbando i giornalisti
Nuovi Business: Abbigliamento per Anziani, Disabili, Persone in Cura
Nuovi business: i sapori su internet
Le tendenze dei consumatori
Nuovi Business: Coprisella Pubblicitari
Detersivi alla Spina e Alimentari Sfusi: come Aprire un Negozio