Risparmiare comprando in gruppo

Una ulteriore garanzia per il consumatore è dovuta dal fatto che, se l’esercente cessa l’attività prima della scadenza del coupon, l’intero importo viene rimborsato da Poinx.

Attualmente il servizio copre già diverse tra le maggiori città italiane; i fondatori del sito assicurano che gradualmente verrà esteso aumentando il numero di zone coinvolte. L’iniziativa è destinata a riscuotere sicuramente successo, poichè replica servizi analoghi che da anni sono operativi negli states.

Ad esempio il sito Groupon, in continua espansione, annovera più di 2 milioni di iscritti e copre 55 città degli Stati Uniti.

Il servizio se da un lato permette di risparmiare ai consumatori, dall’altro risulta vantaggioso per le piccole attività locali che potranno raggiungere nuovi potenziali clienti spendendo poco.

Il processo è semplice anche per le realtà commerciali. Vediamo come funziona.

L’azienda propone un’offerta che prevede uno sconto di almeno il 50% su un servizio o un prodotto.

L’offerta in questione diventa l’affare del giorno nella propria città. Poinx fa da intermediario incassando il denaro dai clienti e girandoli tramite bonifico all’azienda.

Successivamente i clienti ricevono un coupon col quale potranno presentarsi presso la relativa attività commerciale ed usufruire del servizio o ritirare il prodotto acquistato.

In definitiva il negoziante oltre a trovare nuovi clienti e pubblicizzare gratis la propria attività, incasserà subito del denaro relativo ad un prodotto o servizio che sarà erogato in futuro.

Il tutto rigorosamente a costo zero. Ristoranti, Teatri, Concerti, Musei, Fitness, Body Care, Centri benessere, Hotel, Viaggi, ecc. Convenienza assicurata a 360 gradi: per i consumatori e anche per le aziende.