Libri di Scuola: da Simply Sconto del 20%

Sconto sui libri scolastici nei supermercati Simply. Poichè a causa della legge Levi è vietato fare sconti superiori al 15%, Simply ha adottato un modo alternativo per far risparmiare studenti e famiglie con un modo diverso di promuoversi e far spendere meno ai propri clienti.

Proprio per restare nel rispetto della legge infatti, in ben 173 punti vendita italiani del gruppo (Simply, IperSimply e Punto) è stato lanciata sul mercato un’offerta che consente di ricevere in cambio, sul totale dell’importo speso per l’acquisto di libri di testo, un buono spesa  del 20% valevole nei propri negozi.

Praticamente i libri si pagano a prezzo pieno, ovvero al prezzo indicato sulla copertina, mentre il buono spesa ricevuto (pari al 20% dell’importo dei libri) è spendibile per acquistare qualsiasi cosa, eccezion fatta per le ricariche telefoniche, televisive, i giornali, i libri e i quotidiani.

Oltre ai testi scolastici, Simply propone una vasta gamma di di zaini, astucci, diari e accessori per la scuola a prezzi contenuti, per trovare tutto l’occorrente necessario al rientro scolastico spendendo poco.

Libri per Scuole Medie Inferiori, Superiori ed Università, da prenotare anche online e ritirare presso il punto vendita scelto, che poi sarà anche quello in cui si potrà spendere il buono acquisto ricevuto, entro 30 giorni dalla data di emissione.

L’offerta Simply libri di scuola è attiva fino al 30 settembre 2012, ed il pagamento dei testi scolastici non avviene alla prenotazione ma al momento del ritiro, nello stesso punto vendita in cui sono stati ordinati.

I libri possono essere prenotati anche online, sull’apposito sito web, seguendo 5 semplici passi:

  • si inserisce il codice isbn di ogni singolo  libro da ordinare;
  • si mette ogni libro scelto nel carrello virtuale;
  • si inseriscono i propri dati;
  • si conferma l’acquisto controllando i dati inseriti;
  • ci si reca nel punto vendita prescelto per pagare, ritirare i libri e il buono acquisto omaggio.

Il servizio consente di controllare online lo stato dell’ordine ed inoltre, invia un messaggio di notifica via sms o email nel momento in cui i libri sono disponibili per il ritiro.

Poichè la crisi economica non accenna a diminuire, anche quest’anno il caro libri si farà sentire, gravando in modo considerevole sul bilancio degli studenti e delle proprie famiglie, costrette ad un esborso di danaro sempre maggiore per far studiare i propri figli.

Consulta tutte le altre offerte di risparmio sui testi scolastici della grande distribuzione.

Ben vengano quindi le promozioni come quella di Simply riportata in questo articolo che aiutano a ridurre le spese sui libri di scuola, ma solo nei casi in cui non si trovino altri modi per combattere il caro scuola.

Come ad esempio l’acquisto di testi scolastici usati a metà prezzo o meglio ancora venduti o barattati in uno dei tanti mercatini del libro usato organizzati appositamente dalle scuole e dagli studenti di tutta italia.

 



Tweet



Potrebbe Interessarti Anche:


Libri Scolastici: Caccia al Risparmio

Libri di Scuola: Idee per Risparmiare

Testi Scolastici: Risparmiare con Amazon Student

Come Risparmiare sui Libri Scolastici

Risparmiare sui Libri Scolastici Comprandoli al Supermercato

Caro Libri: Strategie per Risparmiare