Guadagnare Condividendo Testo e Immagini

Per i publisher che usano wordpress come piattaforma, è disponibile anche un apposito plugin che rende più immediato e facile tutto il processo di implementazione.

Probabilmente a breve ci saranno plugin anche per altre piattaforme.

Embed Anything propone una originale alternativa per guadagnare attraverso chi sfrutta i contenuti altrui, testuali o grafici che siano.

Ciò nonostante ci sono diversi aspetti che bisognerebbe approfondire che potrebbero influire sulla diffusione.

Quanta gente accetterà di pubblicare contenuti sviluppati dal altri publisher e far girare pubblicità dalla quale non guadagnerà nulla?

Quanti publisher saranno disposti ad accettare la condivisione dei contenuti rischiando che i propri banner vadano a finire su siti/blog sconosciuti e dai contenuti non controllabili?

Come è stato affrontato l’aspetto riguardante l’inserimento dei banner dentro le immagini visto che non è permesso dal regolamento di Adsense?

La tecnologia sviluppata da Embed Anything sembra avere tutti i presupposti per creare nuovi scenari nell’ambito dell’advertising online, ma deve ancora essere perfezionata.

Di certo un’evoluzione possibile potrebbe essere quella di rivolgersi a qualcuno dei tanti portali di stock foto e magari creare una sinergia che permetta ai publisher l’utilizzo gratuito delle immagini sui propri siti in cambio della pubblicità.

Questa strategia potrebbe rivelarsi molto efficace, considerando che ogni giorno webmaster e blogger di tutto il mondo sono alla ricerca sfrenata di immagini descrittive per gli articoli pubblicati.

Non conosco il modus operandi di Embed Anything, ma una cosa è certa: ne sentiremo ancora parlare giacchè possiede tutti i requisiti per diventare un innovativo e potente strumento di monetizzazione per blog e siti web.



Pagine: 1 2

Tweet



Altri Articoli che Potrebbero Interessarti: