Concorso Lucky Strike Talented Designer Award: in Palio 30 Mila Euro

logo raymondSettima edizione del concorso ideato e organizzato dalla Raymond Loewy Foundation Italy. Rivolta a studenti che hanno concluso o stanno per concludere corsi di laurea o post diploma, provenienti da industrial design, product design, grafica, moda, multimedia, comunicazione, ricerca.

Premi in denaro ai migliori 3 progetti: 20 mila euro andranno al vincitore assoluto, 7 mila euro al secondo classificato, 3 mila euro a chi si piazzerà al terzo posto; oltre ai premi in denaro sono previste menzioni d’onore.

Per l’edizione 2011, saranno prese in esame le tesi discusse tra il 1 ottobre 2010 e il 1 ottobre 2011; il premio ha come oggetto la tesi di laurea o di diploma. I partecipanti devono essere laureati o diplomati in Italia presso una Facoltà Universitaria, un Istituto Superiore o una Scuola di Design e al momento dell’inoltro del lavoro devono aver compiuto 18 anni.

Gli elaborati devono essere presentati su supporto cartaceo in formato non superiore ad A3. I supporti digitali verranno accettati solo se contengono lavori relativi ai nuovi media (es. siti internet, video ecc.) o qualora fossero parte integrante del lavoro. Indispensabile comunque presentare anche il layout in forma cartacea. Eventuali video devono essere in formato mpeg 2, le immagini in formato jpg e le tavole in pdf.

Modellini, plastici e prototipi verranno espressamente richiesti se necessari; si invita pertanto ad allegare solo una documentazione fotografica degli stessi.

Il commento all’elaborato non deve essere più lungo di una pagina (A4) e di 400 parole; deve descrivere il progetto, le sue peculiarità ed il percorso svolto nel modo più preciso possibile, sviluppando  i seguenti punti: analisi, concept, design.

Le domande di partecipazione possono essere presentate da singoli o gruppi, entro il 6 gennaio 2012. I lavori verranno esaminati da un’apposita giuria presieduta da Milena Mussi, General Manager di Iosa Ghini Associati.

Le menzioni d’onore in aggiunta ai premi in denaro, saranno assegnate ai progetti più significativi in base alla qualità dell’esecuzione, alla cura e la qualità nella presentazione, all’innovazione dei contenuti, al valore d’uso ed alla  funzionalità, alle potenzialità future, ai benefici sociali e la compatibilità ambientale, al significato economico ed industriale, e alla capacità di emergere nel complesso panorama del design.

Altre info dettagli e regolamento su raymondloewyfoundation.it.




Tweet



Approfondimenti:


I Migliori Concorsi a Premi