Carta Postepay Scaduta: come Rinnovarla

Poi bisogna digitare due volte il tasto uno (lasciando passare qualche secondo da una digitazione all’altra) per confermare la richiesta della nuova postepay.



Successivamente bisogna digitare il codice di 16 cifre della propria carta e attendere la conferma che trasferirà la telefonata ad un operatore del servizio clienti.

L’addetto al call center richiederà nuovamente il numero della carta; la data di scadenza, il nome e cognome dell’intestatario.

A questo punto l’operatore procederà ad effettuare il rinnovo e l’operazione sarà conclusa.

Trascorsi una ventina di giorni circa, si riceverà al proprio domicilio la nuova carta PostePay ed il rispettivo codice PIN che per maggior sicurezza vengono spediti dall’ente poste in due buste separate ed in tempi diversi.

Dopo aver ricevuto la nuova carta ed il relativo codice bisogna ritelefonare sempre al numero verde 800 00 33 22 e digitare sulla tastiera del telefono la sequenza numerica 1 – 1 – 2.

Un messaggio registrato chiederà di inserire il numero della vecchia carta scaduta e la propria data di nascita.

Poi bisogna immettere il numero della nuova carta dopodichè digitando il tasto 1 si accettano le condizioni contrattuali che possono essere consultate leggendo il foglio allegato all’interno della busta in cui è contenuta la nuova carta ed infine premendo ancora una volta il tasto 1 la procedura di attivazione sarà conclusa.

Eventuale credito residuo che dovesse essere rimasto sulla carta scaduta sarà automaticamente trasferito sulla nuova PostePay.

Per evitare frodi è bene ricordare che per rinnovare e attivare la carta Postepay non chiamare mai numeri telefonici diversi dall’800.00.33.22.

Inoltre è bene diffidare di messaggi e-mail o telefonate che ti indicano altri numeri o chiedono i tuoi dati riservati per il rinnovo della carta.


Pagine: 1 2

Tweet

Leggi anche: