Antizanzare: Rimedi Economici ed Efficaci

Rimedi fai da te

Oltre ai sistemi finora menzionati, non manca il fai da te nella lotta alle zanzare. I sistemi fatti in casa, pur non avendo alcun fondamento scientifico, possono essere sperimentati talvolta con buoni risultati, visto che costano poco o niente.

Ventilatore contro le zanzare

Poichè le zanzare essendo molto leggere non amano il vento, un ottimo rimedio per tenerle lontane dalla stanza da letto è quello di tenere un ventilatore acceso. Peccato che dormire col ventilatore puntato addosso sia dannoso per la salute.

Altri rimedi anti zanzare

Secondo alcuni sarebbe efficace un semplice spicchio di aglio messo in una ciotola sul comodino per tenere lontane le zanzare.

Altri ancora al posto dell’aglio usano la menta, oppure mezzo limone con dei chiodi di garofano piantati al centro.

In alternativa, un piattino con dell’aceto o succo di limone.

AMÉLIORER SES FINANCES AVEC UN OUT...
AMÉLIORER SES FINANCES AVEC UN OUTIL TRÈS SIMPLE ! [fonctionne tout le temps]

Ulteriori rimedi della tradizione contadina contro le zanzare sono:

  • piante di gerani, lavanda, citronella;
  • olio di Neem o di Citronella da versare sulle candele;
  • mangiare aglio, peperoncino, lievito di birra, o cibi ricchi di vitamina C che danno al sudore un odore sgradito alle zanzare.

Sicuramente la maniera più efficace per non farsi pungere dalle zanzare, almeno in casa o durante la notte, è quella di applicare delle zanzariere a porte e finestre o alla culla se ci sono bambini piccoli.

In aggiunta o in alternativa, se si vuole strafare o agire solo in camera spendendo poco, ci sono in commercio delle zanzariere morbide (a prezzi abbordabilissimi) che attraverso un cerchio metallico appeso al soffitto ricoprono tutto il perimetro del letto.

Certo è che se il buon Noè avesse evitato di far salire sull’arca le zanzare non sarebbe dispiaciuto a nessuno.



Pagine: 1 2 3 4 5

Tweet



Articoli che trattano argomenti simili: