CLICCA QUI E SEGUICI SU GOOGLE PLUS


Regali di Natale: Consigli per Risparmiare

Optare per i regali utili

Piuttosto che regalare cose che spesso non servono a nulla, meglio optare per un dono utile che è sicuramente più gradito da chi lo riceve e non si rischia di buttare via soldi.

Ricorrere ai regali di gruppo

Un ottimo metodo che consente un risparmio certo è quello di fare un dono tutti insieme, sia che si tratti di amici, colleghi di lavoro o familiari. Questo sistema permette inoltre di comprare regali di maggior valore che altrimenti non potrebbero essere acquistati.

Usare la  fantasia

I più portati alla manualità, possono ricorrere alla propria creatività risparmiando ad esempio sulle confezioni per incartare i regali realizzandoli in casa con materiali riciclati.

Optare per i prodotti equo-solidali

Toscana e Umbria - Viaggio in Valti...
Toscana e Umbria - Viaggio in Valtiberina

In tal modo oltre a fare un dono gradito per chi lo riceve si fa anche del bene aiutando le popolazioni più disagiate e quindi chi è meno fortunato di noi.

Chiedere lo sconto

La tattica di provare ad ottenere una riduzione sul prezzo, sopratutto di questi tempi, molto spesso va a buon fine poichè tanti  negozianti sono disponibili a concederla piuttosto che rinunciare alla vendita; sopratutto se si paga in contanti invece della carta di credito.

Conservare lo scontrino fiscale

Utile sia nel caso in cui si debba sostituire il regalo per qualsiasi ragione, oppure se in futuro si dovesse aver bisogno di ricorrere alla garanzia.


Pagine: 1 2 3 4

Tweet



Altri Articoli che Potrebbero Interessarti:


Idee per Natale