CLICCA QUI E SEGUICI SU GOOGLE PLUS


Regali di Natale: Consigli per Risparmiare

Rispettare l’ambiente

Piuttosto che spostarsi in automobile meglio usare i mezzi pubblici per gli acquisti natalizi. In tal modo si risparmia benzina, tempo e soldi per il parcheggio. In casa è bene evitare di tenere accese le lucine natalizie giorno e notte. Meglio accenderle solo la sera e spegnerle quando si va a letto.

Suggerimenti per lo shopping natalizio online

Qualche accorgimento utile può essere messo in pratica anche da chi decide di fare gli acquisti natalizi su internet, evitando sopratutto le truffe ed acquistando in sicurezza.

Consigli di Adiconsum su come acquistare in sicurezza online

Conoscere il venditore

Fate in modo di sapere chi è il venditore e in che modo si possa raggiungerlo per esempio tramite e-mail, o comunque prendete nota dell’indirizzo o del telefono, per poterlo contattare in caso di problemi.

Sogna una donna vestita di bianco
Sogna una donna vestita di bianco

Assicuratevi cosa state comprando

Guardate bene le foto, i contenuti, le misure o qualunque altra informazione fornita dal venditore. Controllate se avete capito bene come funziona il prodotto o il servizio. Nel dubbio chiedete ulteriori informazioni e leggete attentamente le condizioni di vendita applicate.

Controllate il prezzo

Il prezzo deve essere indicato chiaramente, ma è bene controllate se ci sono altri costi legati al cambio, alle tasse, all’assicurazione, all’imballaggio o alla spedizione. Controllate le spese di spedizione in caso di restituzione e se saranno a vostro carico.

Occhio alle modalità di pagamento

Anche in zona euro effettuare un pagamento bancario transfrontaliero può rivelarsi costoso. Le carte di credito sono da preferire ma facendo attenzione che il sito sia sicuro ( simbolo del lucchetto nel browser).


Pagine: 1 2 3 4

Tweet



Altri Articoli che Potrebbero Interessarti:


Idee per Natale