Libri Scolastici Usati: Dove Comprarli in Tutta Italia

Cagliari: Il Circolo Gramsci (in via Doberdò 101, una traversa di Via Is Mirrionis) compra e e vende libri di testo al 50% del prezzo di copertina prendendoli in consegna. Il Circolo trattiene il 10% di commissione sui libri venduti.

Campobasso: Mercatino del libro usato a cure dell’Unione degli Studenti che raccoglie i testi scolastici, restituendo poi quelli invenduti al termine dell’iniziativa.

Il 40% del prezzo di copertina verrà restituito al proprietario mentre il 10% resterà all’Unione Degli Studenti per coprire i costi dell’iniziativa e per il proseguimento dell’attività associativa.

I libri sono venduti a metà prezzo. Il mercatino si svolge in Piazzetta Palombo tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16.30 alle 19, fino al 20 settembre.

Capannori – Lucca:  Sesta edizione del Mercatino dei libri usati, grazie al quale si possono comprare, vendere e scambiare libri di testo delle scuole medie e superiori della provincia di Lucca al 50% del prezzo di copertina. Fino al 30 settembre sono aperte le due sedi del Centro Giovani di Santa Margherita e del Cantiere Giovani di Lucca.

Casoli – Chieti: Parte il 20 agosto, in corso Umberto I, la prima edizione  del mercatino dei libri usati senza fine di lucro; i libri saranno venduti al 50% del prezzo di copertina e tutto il ricavato sarà restituito ai proprietari dei libri.

Castelnuovo Magra – La Spezia:  terza edizione del mercatino dei libri usati per scuole medie e superiori, presso la sede del Centro Sociale di Molicciara.

Quanto Costa Diventare Pilota di Ae...
Quanto Costa Diventare Pilota di Aerei

Dal 25 giugno al 7 luglio si possono consegnare i libri da vendere, dal 9 al 21 luglio si possono comprare quelli per il prossimo anno scolastico (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle ore 12).

I libri vengono venduti al 60% del prezzo originario; l’associazione trattiene il 10% per le spese di gestione e organizzazione del mercatino, mentre il restante 50% è consegnato al proprietario.

Chieti: L’edizione 2012 di Cerca Libro, il Mercatino dei libri usati per gli alunni delle scuole medie e superiori di Chieti, si terrà dal 20 agosto al 20 settembre presso la scuola Antonelli.

Sarà possibile lasciare e comprare testi scolastici di seconda mano risparmiando. La riconsegna averrà il 5 e 6 ottobre. Il mercatino è aperto tutti i giorni, questi gli orari, mattina: 9-13,30, pomeriggio: 16-19,30.

Chivasso – Torino: Giovedì 15 e venerdì 16, dalle 15 alle 19, in piazza Municipio, prima edizione di Libriamoci. Baratto acquisto e vendita di libri usati da parte degli studenti.

Crotone – Catanzaro: Conto-vendita testi scolastici usati per bloccare la speculazione delle nuove edizioni e dei rincari sui libri. Sede dell’iniziativa Via Libertà, con apertura dal 24 agosto fino a metà ottobre. Giorni e orari: da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.



Pagine: 1 2 3 4 5

Tweet



Potrebbe Interessarti Anche: