Libri Scolastici Usati: Dove Comprarli in Tutta Italia

Empoli – Firenze: dal 12 giugno l’istituto superiore statale Virgilio, l’Istituto di istruzione superiore Il Pontormo, l’Istituto superiore statale Fermi, l’Istituto d’istruzione superiore Ferraris-Brunelleschi, in collaborazione con la Federazione degli studenti ed il patrocinio del Comune di Empoli, organizzano il primo Mercatino dei libri di testo usati.

Feltre – Belluno: Mercato e scambio dei libri usati, sabato 25 e venerdì 31 agosto dalle 15 alle 18 nella sede del Centro giovani di via Dolci. Per informazioni scrivere una mail a [email protected], telefonare allo 0439 885361, oppure visitare la pagina Facebook del Centro giovani Feltre.

Genova: Mercatino dei libri usati presso il Circolo Arci Milk in via Mura delle Grazie n° 25 (a 5 minuti dalla metro di sant’Agostino). Aperti fino al 10 di Ottobre il lunedi, mercoledi e venerdi dalle 8.30 alle 19.30 (orario continuato) e il sabato pomeriggio dalle 14 alle 19. Puoi portare i tuoi vecchi libri in conto vendita e saranno venduti al 50% del prezzo di copertina.

Lucca: sesta edizione del Mercatino dei libri usati, grazie al quale è possibile acquistare e vendere i libri di testo delle scuole medie e superiori della provincia di Lucca a un prezzo pari alla metà di quello del listino 2012. Fino al 30 settembre, presso le  sedi del Centro Giovani di Santa Margherita (in via del Brennero, aperta dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 16) e del Cantiere Giovani.

Mantova: il collettivo studentesco Aca Toro organizza il Mercatino dei libri scolastici usati presso lo spazio sociale di via Frutta 3 (traversa di corso Vittorio Emanuele).  Sconti dal 50% all’80% sul prezzo di copertina.

la canzone dei continenti
la canzone dei continenti

Mazara del Vallo – Trapani: Mercatino del Libro Usato a cura della Rete degli Studenti,  dal 1 al 30 Settembre presso la sede della CGIL, in Via Gian Giacomo Adria 32. Giorni e orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Il sabato aperto solo la mattina.

Mesagne – Brindisi: Nona edizione del Mercatino dell’usato in via Beccaria, 11 (Rione S.Antonio). Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Mestre – Venezia: Tutte le mattine nei pressi del Liceo Scientifico Giordano Bruno gli studenti comprano e vendono direttamente i propri libri di testo usati.

Milano: Mercatino del libro usato, autogestito dagli studenti, in via de Castillia ang. Via Borsieri 2. Aperto tutti i giorni dalle 14 alle 18 escluso il mercoledì e la domenica.

Morbegno – Sondrio: da luglio, mercatino dei libri usati  con sconti del 55% sul prezzo di copertina, presso la sede del nuovo centro giovanile Lokalino. Il mercatino si svolgerà dal 9 luglio al 10 agosto e dal 3 al 7 settembre prossimo.

sarà quella del Lokalino, il nuovo centro giovanile di Morbegno. Questo permetterà di aumentare il periodo di apertura del mercatino, che infatti inizierà il 9 luglio per chiudere il 10 agosto. E poi ancora dal 3 al 7 settembre.



Pagine: 1 2 3 4 5

Tweet



Potrebbe Interessarti Anche: