Gita fuori porta low cost

Nei fine settimana può venir voglia di fare visita in qualche città.  Spesso però, una gita fuori porta, a fine giornata può risultare piuttosto dispendiosa. Per risparmiare si riducono il numero delle uscite annuali oppure, con qualche piccolo ed ingegnoso accorgimento, si possono limitare le rinunce continuando a spostarsi anche ogni settimana.

Basta infatti limare alcune eccedenze e in un batter di portafogli il costo della visite calerà decisamente. Insomma, non rinuncia ma risparmio equivale a un maggior numero di uscite.

Come risparmiare sulle gite fuori porta e i piccoli viaggi.

Primo… il VIAGGIO, potreste farlo in macchina, ma evitando l’autostrada e quindi i pedaggi, sì certo il tragitto si allunga, ma durante lo stesso potrete approfittarne per visitare 2/3/4 paesini carini che incontrerete durante il tragitto!

Secondo… il VIAGGIO, potreste farlo anche in treno. Sì! Spesso con un Regionale/Interregionale, si spende meno che in macchina e inoltre durante il viaggio ci si può rilassare!

Ah… E se per giungere a destinazione dovete fare un cambio, approfittatene per visitare 2 città al prezzo di una!

Terzo… il VIAGGIO, se la destinazione è vicina, ed è una bella giornata si può fare anche in bicicletta!

Quarto… il PRANZO, si potrebbe fare al sacco.

Quinto… il PRANZO, si possono trovare su internet, prima della partenza meravigliose osterie a basso prezzo, ove il rapporto qualità/prezzo è vero e proprio.

Con questi pochi accorgimenti, vi potrete permettere più gite “fuori porta” di quante ne avreste mai pensate!

E se sarete molto bravi, potrete permettervi ad ogni gita un piccolo souvenir.

Tratto da: una vita low cost, manuale semiserio che insegna come sopravvivere felicemente alla crisi economica, di Marco Mengoli.




Tweet



Approfondimenti: