Dove insegnano a risparmiare

salone-del-risparmioSalone della Gestione del risparmio: risparmiare, gestire il risparmio, confrontarsi, scambiare idee ed esperienze.

Importante opportunità per le famiglie, i risparmiatori, gli studenti, le aziende.

La scarsa conscenza degli strumenti finanziari emersa da una ricerca, ha motivato il tema della prima edizione del Salone della Gestione del risparmio che avrà luogo dal 21 al 23 aprile a Milano, Piazza Affari 6, palazzo Mezzanotte.

Nel corso della manifestazione, grazie  all’apporto arrecato da associazioni di categoria, esperti finanziari e rappresentanti del mondo accademico, i temi del risparmio e della relativa gestione verranno affrontati adottando un linguaggio semplice ed accessibile.

Assogestioni, associazione organizzatrice della manifestazione,  che da sempre  ha fatto della promozione di una maggiore cultura finanziaria una delle sue principali attività, ha deciso di dedicare a questo tema la prima edizione dell’evento economico finanziario, con l’obiettivo di analizzarne il ruolo nell’ambito del percorso di rilancio del settore.

I relatori, gli ospiti, le società partner e i risparmiatori stessi saranno chiamati a ragionare sui possibili effetti per il settore di un incremento diffuso della cultura finanziaria, e della consapevolezza nella realizzazione dei propri investimenti.

Nel corso degli incontri e dei seminari, che comporranno il calendario delle tre giornate, saranno analizzati gli sforzi compiuti e i risultati raggiunti fino ad oggi, e sarà esaminato il valore del risparmio gestito quale strumento utile per consentire al risparmiatore di muovere i primi passi nel mercato finanziario.

Partner dell’iniziativa, diversi grandi sponsor tra i quali figurano Black Rock, Bnp Paribas, JP Morgan, Ing Direct, ecc.

La manifestazione è patrocinata da: Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e camera di Commercio di Milano.

Oltre alla possibilità di partecipare a seminari, conferenze e corsi di formazione, i visitatori avranno modo di intrattenersi con le svariate attività culturali collegate al Salone: mostre, premi, concorsi, ecc.

Le aziende che vorranno entrare nel vivo della manifestazione, potranno usufruire di quattro pacchetti creati ad hoc per garantire la migliore visibilità agli espositori e la maggiore fruibilità dei servizi offerti.

Ciliegina  sulla torta, Assogestioni non prevedere il pagamento di un biglietto d’ingresso, il che rende ancor più appetibile la partecipazione dei visitatori.

Info e approfondimenti: Salone del Risparmio.



Tweet Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web solo in maniera parziale e a condizione di citare la fonte con un link.

Scarica l'Ebook sul Risparmio iscrivendoti Gratis alla Newsletter.

Articoli che trattano argomenti simili:


Lascia un commento