Chiavetta Internet Migliore: Come Sceglierla

Per approfondire l’argomento e prendere altri spunti, a quest’altro link di esempi ce ne sono a centinaia. Ci sono le soluzioni al problema di tipo commerciale. Sono delle piccole antennine il cui costo varia dai 40 euro circa fino ad un centinaio di euro.

L’Azienda NovaMedia ad esempio, ha immesso sul mercato un’antenna chiamata Modem Mate che accoppiandosi elettromagneticamente a quella interna contenuta nella chiavetta Internet.

In questo modo trasferisce la maggior parte dell’energia a radiofrequenza dalla pennetta all’antenna e,  in senso inverso, inietta nell’antenna interna della pennetta il segnale molto più forte che la Modem Mate capta dalla stazione radio base della rete cellulare.

Con questo sistema assicurano che il segnale ricevuto e trasmesso dalla penna Internet è  molto più efficace e consente di migliorare l’efficienza del sistema.

Il risultato è un minore assorbimento di energia da parte della chiavetta, una minore potenza dispersa nell’ambiente circostante e indirizzata più specificamente verso la rete radiomobile e, di conseguenza, una connessione più stabile e più veloce.

Modem Mate viene fornito con un’antenna alta circa 14 cm e si puó collegare in maniera piuttosto rapida direttamente al display del notebook o del computer.

Indicatissima, dunque, per chi vive in zone in cui il segnale, pur essendo presente risulta debole. Il costo della Modem Mate di Nova Media è circa  40 euro ed è acquistabile online.

Preciso che non ho avuto modo di sperimentarla di persona. A dover di cronaca mi sembra giusto citare un’altra antenna che dovrebbe avere più o meno la stessa funzione.

Stavolta sto parlando di un prodotto italiano realizzato dall’Azienda Protel. Le notizie che ho trovato riguardanti questo prodotto indicano un prezzo intorno ai 100 euro.

Anche in questo caso non sono in grado di dire se l’antenna sia efficace o meno,inoltre, sul sito della casa produttrice non ci sono specifiche tecniche o schede descrittive.

Su molti forum e commenti nei blog ho trovato diversi messaggi che parlano positivamente del prodotto ma hanno tutta l’aria di essere messaggi di spam veri e propri.

Questo perchè si ripetono identici in tutto e per tutto a mò di copia e incolla ovunque venga trattato l’argomento.

L’unico che mi è apparso più realistico ho deciso di pubblicarlo testualmente: ”La scatoletta protel (amplificatore di segnale) deve essere installata all’aperto e utilizzare un cavo (da 3 a 5 mt) da collegare alla uscita antenna esterna della chiavetta.

Il costo è di circa 100€ (prodotto+spedizione) e sembra che l’amplificatore aumenti tanto il segnale ma che la metà sia disperso nei 5 mt di cavo; con 3mt (che aiuterebbe) non arrivi di certo lontano”.



Pagine: 1 2 3 4

Tweet



Potrebbe Interessarti Anche: