Twitter: Nuovi Business all’orizzonte

Secondo alcune indiscrezioni trapelate venerdì scorso in diversi blog prestigiosi sul web, Twitter sarebbe in procinto di lanciare nuovi servizi a pagamento, che permettono agli utenti di aumentare la visibilità dei propri tweet e/o del proprio account, oppure di comprare nuovi seguaci.

Non si conoscono molti dettagli o eventuali costi di tali servizi.

A quanto pare dovrebbero estendere le funzionalità anche al di fuori della piattaforma ed essere rappresentati inoltre da applicazioni web di terze parti.

Nessuna conferma o smentita da parte di Sean Garrett riguardo tali rumors apparsi su All things digitalMashable.

Il portavoce di Twitter ha solo confermato l’imminente uscita di nuove suite rivolte sia alla vendita di prodotti commerciali che alla promozione degli account.

A suo dire alcune sono già in fase di sperimentazione pubblica, altre saranno testate a breve, altre ancora sono solo idee di cui si sta discutendo.

Le ipotesi possibili sono molte.

Per esempio Twitter potrebbe farsi pagare in base al numero di seguaci aquisiti, o semplicemente in base all’esposizione ricevuta dagli account.

Oppure, se è vero che vuole estendere i suoi servizi anche all’esterno, potrebbe acquisire nuove startup potenzialmente utili al raggiungimento dell’obiettivo.

Una di queste potrebbe essere TweetUp, un servizio di ricerca su Twitter a pagamento, che a sua volta di recente ha annunciato l’acquisizione di Twiroid, popolare applicazione Android per il social network.

TweetUp combina sofisticati algoritmi finalizzati ad aumentare la visibilità dei profili rendendo più facile l’acquisizione di nuovi follower.

Aiuta inoltre a trovare i migliori utenti da seguire per filtrare il rumore dai contenuti di qualità.

Altra applicazione dalle enormi potenzialità che potrebbe attirare l’attenzione di Twitter, è senza dubbio twitReply, web app italiana ideata e realizzata dal nostro connazionale Enrico Pandian.



Pagine: 1 2

Tweet



Articoli che trattano argomenti simili: