Attualmente il network DentBetty conta più di 100 carrozzerie convenzionate in tutto il territorio statunitense, selezionate tra quelle che applicano gli standard qualitativi più rigorosi.
Questo per permettere agli utenti di avere la certezza che le cure della propria auto saranno affidate sempre e comunque solo a personale specializzato.
Il servizio è ancora in versione beta e si concentra in particolare su piccole riparazioni, ammaccature, graffi, ecc.
Questo perchè sarebbe improponibile far valutare un grosso danno (sopratutto strutturale del veicolo) semplicemente attraverso delle fotografie.
Ogni volta che un’officina fa un preventivo, l’utente viene informato via e-mail per conoscere i dettagli della stima attraverso una pagina personale al’interno del sito.
Se finora gli utenti americani usavano rivolgersi a conoscenti e amici per trovare qualcuno capace di fare un buon lavoro sulla propria automibile a prezzi modici, d’ora in poi saranno sufficenti pochi click del mouse per ottenere lo stesso risultato.
Speriamo che non passi molto tempo affinchè qualcuno decida di intraprendere la stessa strada anche in Italia, emulando il business dei carrozzieri online di Dentbetty.
Aiutare gli automobilisti a risparmiare sulle riparazioni dei propri autoveicoli ammaccati potrebbe rivelarsi un business redditizio per carrozzieri e siti di intermediazione online.
Di certo le persone accoglierebbero favorevolmente un ulteriore sistema che grazie ad internet permette di risparmiare tempo e denaro.