Quindi, se sei un fotografo professionista o hai la passione per le foto (caldamente sconsigliato agli improvvisati, poichè quasi certamente Google si accerterà, prima dell’accredito, che i candidati sappiano svolgere il lavoro richiesto nel migliore dei modi), non puoi perdere l’opportunità e fare subito domanda di accredito.
Nel momento in cui scrivo questo articolo, sono stati accreditati da Google, in Italia, solo 15 fotografi; le zono libere quindi sono ancora molte.
I Fotografi Certificati sono qualificati per scattare foto di alta qualità degli interni degli edifici e sono in grado di superare i problemi più comuni posti dalla scarsa illuminazione e dagli spazi ristretti e sono dotati di attrezzatura professionale (come ad esempio obiettivi grandangolari).
I Fotografi Certificati sono liberi professionisti/aziende che operano in nome e per conto proprio ma che sono stati certificati da Google poichè soddisfano gli standard di qualità richiesti per scattare foto e foto panoramiche, caricarle, filtrarle e infine pubblicarle sui prodotti Google.
Ogni fotografo potrà decidere autonomamente quanto farsi pagare per i propri servizi.
Dopo aver scattato le foto (in formato digitale), i fotografi le caricheranno sui server di Google, che si occuperà di elaborarle e convertirle in modalità panoramica.
Tavolette Grafiche
per Disegnare
col Computer.
CLICCA QUI
E SCOPRI
LE OFFERTE
SU AMAZON.
Al Miglior Prezzo.
I Fotografi Certificati riceveranno inoltre la formazione e il supporto necessari per scattare le immagini per Business Photos.
Oltre ad avere un’attrezzatura professionale (corpi macchina e obiettivi specifici), per entrare a far parte dei fotografi certificati da Google bisogna avere regolare licenza commerciale, computer e connessione ad internet, un account Gmail ed un sito web di fotografie aziendali o dei propri lavori fotografici.
Indispensabili la passione per gestire un’impegnativa attività fotografica di successo, almeno 30 ore settimanali da dedicare al programma Fotografi Certificati di Business Photos, ed un minimo di capacità di vendita.
Per fare domanda e chiedere di diventare un Fotografo Certificato Google bisogna compilare l’apposito modulo online indicando nome, cognome, recapiti telefonici, indirizzo email, città di residenza.
Un’ottima occasione per mettersi in gioco pronti a mettersi in gioco, acquisire nuovi clienti, e sopratutto essere i primi ad offrire il servizio nella propria zona di residenza.
Se in America funziona alla grande, di certo come spesso accade il business avrà lo stesso successo anche in Italia.
Se sei interessato e vorresti guadagnare entrando a far parte dei fotografi certificati da Google per Business photos, invia i tuoi dati e verrai ricontattato non appena il servizio sarà attivo nella tua città.