Fare soldi coi bed and breakfast tematici

De Cesario, essendo egli stesso un artista e nel contempo appassionato d’arte, ha sfruttato la sua grande passione realizzando un bed and breakfast che si configura in una sorta di contenitore d’arte e d’ospitalità in cui,  gli stessi visitatori che ormai giungono da ogni parte del mondo, possono esporre i propri lavori nella galleria permanente realizzata all’interno.

Nella struttura inoltre, periodicamente vengono organizzati eventi culturali, mostre, presentazioni di libri, concerti, sfilate di moda, ecc. ,  veicolando una nicchia di utenti che condividono l’amore per l’arte.

Col tempo, grazie anche alla bellezza e originalità della location, il passaparola si è fatto sentire sia nel reale che in internet, facendolo diventare un punto di riferimento non solo per i turisti, ma anche per artisti, scrittori, fotografi e creativi in genere che cercano un’oasi di pace in cui cercare ispirazione o svolgere i propri lavori.

La struttura inoltre è a disposizione degli stessi turisti  e di coloro che vogliono usufruire della struttura per organizzare delle convention, riunioni di lavoro, presentazioni culturali, provini musicali e/ o cinematografici, performance teatrali,ecc (radio, tv locali, gruppi teatrali, aziende, case editrici).

Questo è il bed and breakfast tematico.

Starinske sorte cvijeća OPG Peregl...
Starinske sorte cvijeća OPG Pereglin

Anche in questo caso, il segreto per avere successo è quello di sfruttare le proprie passioni qualunque esse siano.

La musica, la pesca, il motociclismo, il calcio, ecc.

Usando le proprie passioni si potrà muovere altra gente desiderosa di condividere interessi comuni.

Ad esempio, un appassionato di musica, potrebbe organizzare un concorso canoro, pubblicizzarlo sui forum specifici e fare i provini per un pò di mesi all’anno, in modo che settimanalmente abbia sempre della gente nella propria struttura che alloggerà motivata a fare il provino.

Inoltre si possono trovare degli sponsor attraverso cui mettere in palio dei premi allettanti e ripagarei delle eventuali spese sostenute per l’organizzazione del concorso stesso.

Oppure per chi vive in una zona marittima potrebbe magari organizzare una gara di pesca sportiva ed attirare l’interesse degli appassionati.

Oppure ancora gli appassionati di motociclismo potrebbero organizzare un motoraduno.

Di spunti ce ne sono parecchi; operando nel rispetto delle persone e della legge, usando un pizzico di cordialità, accoglienza e professionalità,  i risultati non tarderanno ad arrivare.

Pagine: 1 2



Tweet Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web solo in maniera parziale e a condizione di citare la fonte con un link.

Scarica l'Ebook sul Risparmio iscrivendoti Gratis alla Newsletter.

Articoli che trattano argomenti simili:


Lascia un commento