Buoni propositi per l’anno nuovo

riproponimenti-per-il-nuovo-annoAnno nuovo: come partire col piede giusto.

L’anno volge al termine: è tempo di bilanci e riproponimenti.

Non importa chi si è e cosa si abbia intenzione di fare nel nuovo anno; ciò che conta è agire, adesso.

Ho trovato per caso frugando in soffitta, una mia vecchia agenda di diversi anni fa.

Sfogliandone le pagine, ho letto con immenso piacere delle frasi che avevo annotato, dopo averle apprese leggendo un capolavoro di Og Mandino: il più grande miracolo del mondo.

Leggendo questo libro – capolavoro nel campo della motivazione personale, molte persone hanno saputo ritrovare i veri valori della vita, l’ottimismo necessario per acquisire maggiore fiducia in se stessi e la capacità di raggiungere i propri obiettivi.

Quattro piccoli grandi pensieri estrapolati dal libro, che hanno il potere di cambiare la vita in meglio.

Il mio augurio, che nell’anno nuovo questo succeda anche a te….

1) Fà un miglio in più: non importa cosa tu faccia nella vita; dai ogni giorno il meglio di te e potrai raggiungere qualsiasi obiettivo.

L’unico mezzo sicuro per ottenere successo è impegnarsi al massimo ogni giorno in tutte le proprie azioni.

Questo è il comportamento seguito da tutte le persone di successo.  Questo è il segreto per diventare il migliore nel proprio campo.

2) Conta le tue benedizioni: i limiti che hai esistono solo nella tua mente; sconfiggili concentrandoti nelle cose che ti riescono meglio e che fanno parte della tua natura individuale.

3) Proclama la tua rarità: comprendi ed apprezza la tua unicità. Ricorda sempre che sei un essere unico al mondo e le tua unicità non potrà mai essere presente in nessun altra persona vivente, che è vissuta in passato, o che vivrà in futuro.

Non imitare nessuno, sii te stesso, mostra al mondo la tua rarità e la vita saprà ricompensarti.

4) Usa saggiamente il tuo potere di scegliere: nessuno può decidere per te: che tu sia un protagonista dell’esistenza o uno spettatore, nessuno può deciderlo al tuo posto.

Usa questo grande potere per scegliere l’amore, la più grande forza in grado di produrre felicità e successo.

Scegli di amare invece di odiare, scegli di ridere invece di piangere, scegli di creare invece di distruggere, scegli di perseverare invece di lasciar perdere, scegli di lodare invece di biasimare, scegli di curare invece di ferire, scegli di dare invece di rubare, scegli di agire invece di rimandare, scegli di crescere invece di imputridire, scegli di pregare invece di maledire, scegli di vivere invece di morire.

Scegli di essere… il più grande miracolo del mondo.

Ogni volta che fisserai questi passaggi nella tua mente e nel tuo cuore, che farai tue queste parole, la via per raggiungere i tuoi obiettivi ti sembrerà meno impervia e più facile da percorrere.

L’anno nuovo, sarà sicuramente migliore di quello passato…



Tweet Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web solo in maniera parziale e a condizione di citare la fonte con un link.

Scarica l'Ebook sul Risparmio iscrivendoti Gratis alla Newsletter.

Articoli che trattano argomenti simili:


Lascia un commento