Bilanciere Fai da Te

Bilanciere auto costruito, utilizzando CD bruciati o non utilizzati, da inserire in una barra filettata.

Vuoi allenarti per tenerti in forma e magari ti scoccia spendere soldi per andare in palestra? Puoi farlo in maniera ugualmente efficace, realizzando in casa attrezzi sportivi fai da te ugualmente efficaci, riciclando e impiegando svariati oggetti di uso comune.

Ad esempio, al posto dei manubri, puoi usare delle comunissime bottiglie di plastica, di diverse dimensioni, riempite con diversi materiali (acqua, sabbia, ghiaia sottile), per avere un set completo di mini bilancieri di peso diverso.

Altro strumento che tutti abbiamo in casa che può trasformarsi in un attrezzo da palestra a costo zero è il manico della scopa, che una volta svitato è l’ideale da impiegare per fare torsioni dopo averlo appoggiato sulle spalle, girando il busto a destra e sinistra, senza dimenticare di tenere la schiena ben dritta.

La lista non finisce qui visto che basta un pizzico di fantasia ed ecco che realizzare una mini palestra a costo zero per allenarsi in casa diventa alla portata di tutti. In alternativa, puoi comprare online a costi irrisori gli attrezzi di cui hai bisogno.

Approfondimento