Risparmiare Bevendo: Alternative all’Acqua Minerale

Bottiglie filtranti o da usare in alternativa all’acqua minerale

321water
Realizzata da una società australiana, la bottiglia è in grado di filtrare l’acqua da cloro e sostanze nocive e dannose per l’organismo attraverso una sorta di stantuffo situato all’interno della bottiglia stessa. I filtri sono intercambiabili.

Anche se la tua acqua non è contaminata da tossine, questo $ 44,60 uso bottiglia 100 filtri di blocco di carbonio (12,50 dollari per un pacchetto-3) potrebbero rendere un sapore migliore rimuovendo il cloro.

Se non altro, almeno si potrebbe arrivare a smettere di buttare via tutte quelle bottiglie di plastica dell’acqua, destinati a riempire la discarica cittadina con la plastica che prende centinaia di migliaia di anni per degradarsi.

Water Bobble
Realizzata dal designer Karim Rashid ha sviluppato la bottiglia è dotata di un filtro a carbone sostituibile. Con un design semplice per filtrare l’acqua di rubinetto, la bottiglia e offre un’alternativa ecocompatibile alle bottigliette d’acqua minerale in plastica usa e getta.

Il funzionamento è molto semplice: il tappo stesso è il filtro, che ha una durata di 2 mesi o 150 litri d’acqua, in pratica una Bobble equivale a 300 bottiglie da mezzo litro.

Il risparmio è evidente, sia dal punto di vista ambientale (è fatta con materiali riciclati) che economico grazie al suo prezzo molto contenuto di circa 10 dollari.

Hidros bottle
Attraverso studi condotti dalla prestigiosa University of Pennsylvania, al lavoro per un progetto per mezzo di cui fornire acqua depurata nei paesi in via di sviluppo, è nata una bottiglia con filtro integrato, capace di depurare l’acqua da metalli pesanti e tossine in essa contenuti.

Per ogni bottiglia acquistata l’azienda fornisce 2000 litri di acqua potabile a popolazioni che vivono il problema della carenza di acqua potabile.

Vapur
Vapur è stata denominata l’anti bottiglia;  è pieghievole e può essere portata ovunque poichè occupa pochissimo spazio.

Questa fiaschetta ripiegabile può contenere circa mezzo litro d’acqua, è riutilizzabile e può anche essere lavata e rilavata in lavastoviglie, ha un comodo moschettone per agganciarla dove vi pare ed anche uno spazio nel quale scrivere eventualmente il nome del proprietario.

Può anche essere messa nel freezer, può essere arrotolata, piegata o schiacciata, si adatta facilmente nelle tasche, borse, ecc.

Fotocredit: mslk




Pagine: 1 2

Tweet



Articoli che trattano argomenti simili: