Opportunità: Premio marketing 2010

 

I partecipanti sono chiamati ad attuare un piano che definisca in modo più puntuale il segmento obiettivo, ne analizzi caratteristiche e bisogni e preveda una value proposition – in termini di attività svolte, servizi offerti, canali di comunicazione e distribuzione, ecc. – che sia più in linea con tale target.
Ciascun elaborato dovrà possedere diversi requisiti tra i quali:

illustrare il piano di marketing per la soluzione dell’obiettivo;

specificare tutte le fonti esterne di informazione utilizzate per la sua realizzazione;

essere assolutamente anonimo al fine di consentire una valutazione totalmente obiettiva del lavoro;

l’elaborato deve essere sviluppato autonomamente (o dal gruppo di appartenenza), in modo lecito, tramite scritti, informazioni e dati raccolti e utilizzati nel rispetto delle vigenti normative.

Un apposito Comitato, nominato dal Consiglio Direttivo SIM, garantirà il valore didattico e scientifico del Premio e l’imparzialità del processo di valutazione.

Nato nel 1988, il Premio Marketing ha portato ogni anno all’attenzione degli studenti di tutta Italia un caso aziendale concreto – dai prodotti alimentari (Milka, Hag, Simmenthal…) ai più importanti brand del “made in Italy” (Vespa, Maserati, Tim…) fino alla Rai e al mondo del non profit (WWF ).

Innovando la metodologia didattica, stimolando creatività e capacità di lavorare in gruppo e favorendo il contatto diretto dei ragazzi con importanti realtà aziendali.

Grazie a una rete di oltre 40 università su tutto il territorio nazionale, dalla prima edizione il Premio ha coinvolto complessivamente quasi 100.000 studenti, dei quali oltre 10.000 hanno partecipato in prima persona alla competizione.

L’edizione 2010 del Premio Marketing SIM è stata organizzata con il supporto della Fondazione Cariplo.

Per ulteriori approfondimenti consultere il sitodi riferimento all’indirizzo Premiomarketing.com.

Pagine: 1 2



Tweet Questo post può essere ripubblicato su altri blog – siti web solo in maniera parziale e a condizione di citare la fonte con un link.

Scarica l'Ebook sul Risparmio iscrivendoti Gratis alla Newsletter.

Articoli che trattano argomenti simili:


Lascia un commento