Nuovi Business: Campioncini Cosmetici e Profumi in Tryvertising

Su Birchbox si trovano anche diversi consigli e suggerimenti di bellezza rilasciati da esperti make up artist, anche sotto forma di video e tutorial.


Un progetto simile, sempre nell’ambito del settore dei prodotti di bellezza estetica è stato avviato qualche anno fa anche da un’azienda britannica che ha riscosso fin da subito il consenso degli utenti grazie agli indiscutibili vantaggi offerti (Latestinbeauty).

I consumatori si iscrivono al sito e compilano un questonario dettagliato sulla loro colorazione naturale, i propri gusti estetici, esigenze e preferenze.

Dopodichè, possono navigare tra le pagine visualizzando i prodotti corrispondenti alle caratteristiche del proprio profilo estetico e leggere le recensioni rilasciate da un gruppo indipendente.

Sulla base di ciò che vedono,  possono scegliere fino a tre campioncini di prodotti di bellezza da provare a casa ogni mese.

Successivamente si riceve un messaggio con richiesta di feedback, che si inoltra quindi al relativo marchio dei cosmetici campione ricevuti in prova.

Il sito è riservato solo agli utenti del Regno Unito; per usufruire dei campioncini omaggio bisogna pagare una sterlina tramite SMS a copertura esclusiva delle spese di imballaggio e spedizione.

I cosmetici in prova prima dell’acquisto rappresentano l’ennesima conferma che la formula del tryvertising è una tendenza che sta prendendo sempre più piede, riscuotendo il consenso dei consumatori i quali senza dubbio preferiscono provare prima di acquistare.

Sempre più aziende stanno comprendendo che facendo provare i propri prodotti anche per una sola volta, i consumatori possono verificare la bontà degli stessi e diventare clienti abituali.

Non c’è niente di meglio di un campione gratuito per convincere i consumatori sulla bontà di un prodotto. Conoscere anche le opinioni degli utenti chiedendo un feedback aiut inoltre le aziende a sviluppare in futuro prodotti migliori.

La formula del tryvertising è indubbiamente un efficace strumento di marketing, valido non solo per promuovere trucchi e cosmetici ma anche tantissimi altri prodotti.






Leggi anche:

  1. Cosa Fare se si Torna alla Lira
  2. Risparmiare e Guadagnare Coi Negozi dell’Usato
  3. Applicazioni iPhone per Risparmiare
  4. Preventivi Online per Risparmiare
  5. Boicottaggio e Consumo Critico per Combattere la Crisi
  6. Mantenere con cura i capi di vestiario
  7. Elettrodomestici che Durano Poco: a Cosa Stare Attenti
  8. Carte Fedeltà per Risparmiare
  9. Risparmiare Decidendo Quanto Pagare
  10. Come Arredare Casa Spendendo Poco
  11. Risparmiare e guadagnare col car sharing