In occasione dei mondiali, anche chi non segue il calcio si trasforma in un tifoso, sopratutto se la propria nazione vince gli incontri. Prepariamoci a incoraggiare l’Italia con una simpatica risorsa gratuita, facile da usare e davvero simpatica.
Si tratta di Cheering Team, un servizio che permette di caricare online le proprie foto in formato digitale, personalizzarle coi colori della nazionale (sono presenti tutte e 32 le quadre che partecipano a brasile 2014), scaricarle e salvarle, usandole a scelta su Facebook, Twitter o Google plus o su qualsiasi altro social network; volendo si possono anche stampare.
Presenti 3 diversi gadget: il cappellino, la parrucca e un cuore, sempre stilizzato, da apporre sulla foto in qualsiasi punto a scelta.
Anche se il sito è in inglese è facilissimo da usare per chiunque, poichè molto intuitivo.
Bastano pochi semplici click ed ecco che l’immagine da vero tifoso D.O.C. è bella pronta all’uso.
In aggiunta, sul sito in questione, è possibile restare aggiornati sulle news in fatto di mondiali, con aggiornamenti in tempo reale in una apposita pagina che si auto aggiorna costantemente riportando le notizie più salienti sull’argomento, provenienti da ogni parte del mondo.
Infine, delizia sopratutto dei maschietti, un’area è riservata alle foto delle tifose che incitano la squadra del cuore sperando che si riveli la vincitrice anche dell’ultimo mondiale di calcio, ovvero quello di Brasile 2014.
Servirà personalizzare una foto per aiutare la nazionale a vincere i campionati più seguiti in assoluto che si tengono ogni 4 anni?
Un gesto scaramantico di certo male non può fare!
Chissà se saremo noi italiani i tifosi più numerosi e appassionati.
Non ci resta che scoprirlo non appena cominceranno a disputarsi i primi match.
Vai su cheering team e personalizza anche tu una foto, proprio come se fossi un vero tifoso che segue i mondiali dentro lo stadio.