Arredamento a costo zero con i pallet
Sia dai interni che da esterni, tante idee da cui prendere spunto o da copiare passo passo, per realizzare gli arredi in proprio senza spendere nulla.
I pallet vengono usati per imballare e trasportare le merci più varie; successivamente si possono recuperare gratis in molti negozi, magazzini, oppure nei centri di raccolta del legno.
Per trasformarli in veri e propri pezzi di arredamento che, vuoi per la crisi vuoi per la tendenza sempre più radicata di riuso, riciclo ed ecosostenibilità, stanno diventando una vera a propria moda.
E diventa piacevole scoprire che il buon gusto, nell’arredamento come in qualsiasi altra cosa del resto, non è una questione di soldi.
Basta fare un giro su internet per rendersi conto di quanto si stia diffondendo la pratica della realizzazione di mobilia gratis grazie al fai da te realizzata utilizzando i pancali.
Dalle semplici foto a guide e tutorial passo passo, per poi passare ad intere gallerie dedicate esclusivamente a mobili e complementi d’arredo fatti di pallet.
Riferimenti utili:
- 101 pallets;
- recyclart;
- homedit;
- marieatousprix
- sasinteriors
- video compilation di mobili in pallet.
Non mancano libri e manuali sull’argomento che partendo dal recupero forniscono tutte le informazioni necessarie e tanti spunti per dare sfogo al creativo nascosto dentro ognuno di noi.
Per i più social che hanno anche una pagina su Pinterest c’è un’itera bacheca dedicata ai mobili gratis da realizzare coi pallet.
Mobili usati e arredamento low cost per i più pigri e i meno avvezzi al fai da te, che vogliono comunque spendere poco e risparmiare sui mobili e arredi economici.