Testi Scolastici: Risparmiare con Amazon Student

Il decreto Levi, rende più difficile per le famiglie risparmiare sui libri di scuola.  Amazon, colosso dell’ecommerce, è corso ai ripari proponendo fino a fine agosto sconti sui libri del 40%. Con un’apposita app poi, permette anche di vendere e comprare libri scolastici usati.


Facciamo qualche passo indietro: di recente il Senato ha approvato un ddl (nuova disciplina del prezzo dei libri) che fa espresso divieto, a partire dal primo settembre prossimo, di applicare sconti sui libri superiori al 15% sul prezzo di copertina, salvo circostanze particolari.

Oltre alle famiglie che saranno costrette ad aumentare le uscite per libri e corredi scolastici, il primo a farne le spese è stato Amazon che finora era tra i pochi in grado di proporre forti sconti anche sui testi per lo studio.

Molte  GDO per eludere le nuove norme pur restando nella legalità hanno adottato l’escamotage di abbinare all’acquisto dei libri ulteriori sconti/buoni spesa spendibili nei propri punti vendita.

Amazon invece ha tenuto la percentuale stabilita per legge ma non fa pagare la spedizione che è gratuita per acquisti di importo superiore ai 19 euro.

Tutti i testi per la scuola col 15% di sconto reale che permetteranno a studenti e famiglie di abbattere le spese scolastiche e acquistare senza muoversi da casa.

I libri scontanti 2014/2015 disponibili su Amazon sono classificati per materie e per ordine delle scuole.

Presente inoltre un ottimo motore di ricerca che permette di cercare facilmente per titolo, per autore o tramite ISBN.

Circa 70 mila titoli per ogni classe e scuola, con una procedura di acquisto semplicissima e alla portata di tutti.

Niente più file nelle librerie, edicole o al supermercato per prenotare prima e ritirare poi i testi necessari.

Cosa importante, tra le altre cose, Amazon per la vendita delle dotazioni librarie utilizza il database nazionale dell’Associazione Italiana Editori, assicurando la disponibilità di tutti i titoli adottati da ogni istituto scolastico di ogni ordine e grado.

Grazie a 15 e Lode di Amazon è possibile sapere anche se ogni singolo libro è realmente adottato oppure semplicemente consigliato.

In ogni caso spedizioni rapide nel giro di qualche giorno o poco più, nell’ipotesi (rara) in cui il libro scelto non abbia la disponibilità immediata.

Un’apposita app per smartphone gratuita consente di trovare testi per la scuola e l’università a prezzo scontato, vendere i propri libri scolastici e trovare occasioni per l’acquisto di libri usati.

Si chiama Amazon Student è disponibile anche in italiano e consente di vendere su Amazon anche  film, giochi e gadget oltre ai libri di scuola.

Il funzionamento è semplice: si fa la scansione del codice a barre di ciò che si vuole vendere e poi si decide se ricevere in cambio un buono acquisto (immediatamente valido) del valore corrispondente sempre spendibile su Amazon per l’acquisto di libri o qualsiasi altra cosa.

Clicca qui per comprarli oppure leggi ulteriori approfondimenti su: Amazon 15 e Lode per i libri di scuola scontati.







Leggi anche:

Sconti sui Libri al Supermercato: Tutta la Verità
Calendario Riapertura Scuole 2014/2015

  1. Libri di Scuola: con Amazon 15 e Lode Costano Meno
  2. Regala Libri o Comprali al prezzo che vuoi tu
  3. Libri Scolastici: Caccia al Risparmio
  4. Caro Libri: Strategie per Risparmiare
  5. Mercatini Libri Scolastici Usati in Tutta Italia
  6. Risparmiare sui Libri di Scuola Prendendoli in Prestito
  7. Come Risparmiare sui Libri Scolastici
  8. Caro Scuola: il Risparmio è Servito
  9. Libri Scolastici 2014: Sconti Carrefour del 20% sui Testi
  10. Risparmiare Sui Libri di Scuola Coi Testi Scritti dai Professori
  11. Testi Scolastici Scontati per Risparmiare