Aggregato su Addami

La pubblicità che regala soldi veri

bus-regala-soldi

Regalare soldi veri, per farsi pubblicità. Questa l’originale strategia  di marketing adottata da una società Belga.
 

Oggi (14 novembre 2009) dalle 14 alle 17, in numerose vie della capitale francese, affascinanti ragazze vestite da mamma natale a bordo di un autobus a 2 piani parato a festa per l’occasione, distribuiranno circa 5000 sacchettini rossi.

All’interno dei sacchetti, oltre ad un volantino pubblicitario, banconote vere di taglio compreso tra 10 e 500 euro. Il tutto per la gioia dei numerosi turisti e cittadini locali appostati da tempo, in attesa di veder piovere dal cielo una vera manna monetaria dell’mporto complessivo di 100.000 euro.
 

Tante le polemiche e le lamentele sopratutto perchè, all’ultimo minuto, per motivi di sicurezza la distribuzione di banconote è stata bloccata. 

Non sono bastati nè i poliziotti , nè le dozzine di guardie di sicurezza assoldate per l’occasione nè le transenne in metallo a placare gli animi della folla inferocita che da ore attendeva l’evento.

 Le oltre 5000 persone, speranzose di potersi accaparrare un sacchetto con dei soldi dentro, hanno reagito innescando tafferugli e scontri con la polizia.
  

La notizia è stata annunciata dal presidente della società Rentabiliweb, proprietaria del sito di ecommerce Mailorama destinatario della trovata pubblicitaria che oltre ad annullare l’evento ha dichiarato: vuol dire che il denaro sarà devoluto in beneficenza.
A molti sarà sicuramente sembrata una bufala.

Personalmente, oso pensare con un pizzico di malizia che era senza dubbio prevedibile una gran folla difficile da gestire. Di certo gli oganizzatori erano sicuri che, a prescindere dalla buona riuscita o meno dell’iniziativa, una trovata così originale avrebbe riscosso l’attenzione dei media di tutto il mondo. Accrescendo a dismisura gli accessi al sito che già conta oltre un milione di utenti iscritti. 

Aggiornamento del 16 novembre 2009: guardate questo video su Youtube per rendervi conto di cosa è successo.

 

 Qual’è la tua opinione? Scrivila lasciando un commento.

 

  
Questo articolo può essere ripubblicato su altri siti web in tutto o in parte senza subire alterazioni sostanziali, a patto di citare l’autore e in cambio di un link a questa pagina.
KDeP.

Lascia un commento