Risparmiare Soldi coi Veicoli a Consumi Zero

La praticità di uno scooter, la comodità di un’auto, il risparmio di un veicolo elettrico a prezzo ridotto. Non è un un sogno ma una concreta realtà. Da poco disponibile sul mercato, la mini citycar denominata Birò, prodotta dall’azienda Estrima, è destinata a riscuotere un meritato successo.

Si tratta di uno scooter elettrico a quattro ruote, o per meglio dire di una piccola auto elettrica e ad emissioni zero.

La mobilità sostenibile delle auto economiche in città guidando un mezzo eco-compatibile a 4 ruote, con Birò è diventata una concreta realtà.

L’abitacolo coperto consente di girare anche in condizioni meteo di pioggia e permette di transitare liberamente anche nelle tante zone cittadine a traffico limitato.

Diversi punti di forza rendono unica la mini citycar: estetica curata, dimensioni ridotte, non necessita di patente, veicolo a zero emissioni, economia, sicurezza.

L’ecologia e l’economia non sacrificano il comfort: tetto e vetro posteriore apribili, portiere optional per l’inverno, facili da montare e da smontare, portapacchi posteriore esterno, vani portaoggetti, poggiatesta, braccioli su ambo i lati, predisposizione autoradio con bluetooth e connessione iPod.

Le dimensioni ridotte del mezzo lo rendono estremamente pratico: la sua larghezza di 1 metro e tre centimetri permette di parcheggiare in un quinto dello spazio che solitamente occupa un’auto.

Birò è un veicolo elettrico che si muove rapido e scattante nel traffico di tutti i giorni, evitando le code e portandoti puntuale e in ordine ad ogni appuntamento, riparato dal sole, dalla pioggia e dal vento.

I vantaggi non finiscono qui poichè il mezzo si guida con il semplice patentino, senza casco, senza cambiare marce e senza frizione e trasporta due persone con la stessa comodità e sicurezza di un’auto.

Birò inoltre ha tanti vani capienti, portaoggetti e portabagagli, che trasformano questo veicolo elettrico in un valido alleato per gli spostamenti di lavoro o per lo shopping quotidiano.

Il funzionamento elettrico e le conseguenti emissioni zero, vanno a tutto vantaggio dell’ambiente riducendo anche l’inquinamento acustico poichè il motore non produce alcun rumore.



Il risparmio ottenuto dall’impiego di Birò è reale poichè con meno di un euro si riescono a percorrere in media 70 km di strada.

Sono ridottissimi se non vicini allo zero anche i costi di manutenzione poichè il movimento del mezzo è dato da una motoruota che diminuisce i consumi e riduce al minimo gli interventi sulle parti meccaniche.

Il veicolo in questione è dotato di 4 ruote per garantire una maggior stabilità e sicurezza.

Sia il conducente che il passeggero, in tal modo possono godere della stessa comodità di un’auto grazie anche al baricentro molto basso che assicura una tenuta di strada davvero apprezzabile.

La posizione di guida garantisce una notevole protezione delle gambe che restano sempre all’interno del veicolo.

Gli scooter o comunque qualsiasi mezzo a due ruote infatti, richiedono spesso l’appoggio a terra del piede, esponendo le gambe a forti rischi.

Inoltre la struttura di protezione ad alto spessore, realizzata con un tubolare di acciaio di 3mm che deriva dal settore dei macchinari movimento terra, protegge l’intero abitacolo rendendolo estremamente solido.

Birò è tra i veicoli elettrici a 4 ruote più economici sul mercato e rientra nella categoria dei mezzi esenti dal pagamento delle tasse automobilistiche per cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione.

Oltre a ciò, sempre per lo stesso motivo, gode della riduzione permanente del 50% sul costo della copertura assicurativa (Polizza RCA).

Allettante anche il prezzo che, grazie anche agli eco-incentivi statali concessi dal Ministero dell’Ambiente, si riduce di ben 1.300 euro e permette di acquistare il mezzo al costo effettivo di 6.200 euro.





Vota l'Articolo


1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(21 voti - media: 10,00 su 10)
Loading...

Altro su:




Approfondimento





NON HAI TROVATO
LE INFORMAZIONI CHE VOLEVI?

CERCA NEL SITO