Furti in Casa: Come Difendersi dai Ladri

Citofono e buca lettere a prova di ladro

In alternativa è possibile attivare il servizio Aspettami delle Poste italiane, che permette di conservare a pagamento la corrispondenza (esclusi pacchi e raccomandate) nei loro uffici per un periodo di tempo prestabilito.raccomandate e pacchi).

Mettere solo il cognome sia sul citofono che sulla cassetta della posta, per evitare di indicare il numero effettivo di inquilini (il nome identifica l'individuo, il cognome la famiglia).

Tappeti impolverati e rischio effrazioni

Ricordatevi di non far rimuovere dall'addetto alla pulizia del vostro stabile lo zerbino dal vostro appartamento: è un segnale della vostra assenza.

Onde evitare che l'addetto alle pulizie condominiali dopo aver pulito lasci il tappetino all'ingresso di casa sollevato da terra o appoggiato vicino alla porta d'ingresso, è preferibile dare indicazioni di non lasciarlo alzato o meglio ancora sarebbe rimuoverlo del tutto fino al ritorno poichè potrebbe rappresentare un chiaro segnale che in casa non c'è nessuno.

Consumi elettrici e topi di appartamento

Occhio al contatore elettrico: i nuovi contatori ormai in dotazione dappertutto, hanno la particolarità di riuscire a segnalare la mancanza di consumi.

Questo indica ai ladri la possibilità di agire indisturbati visto che, se ci si allontana da casa per un viaggio, c'è l'abitudine di spegnere gli elettrodomestici o staccare la corrente.

Inoltre, staccando la luce, staccando la luce, i ladri possono disattivare eventuali sistemi di allarme neutralizzandone l'efficacia. E' bene quindi dotarsi di un apposito armadietto chiuso a chiave che preservi il controllo del contatore da occhi indiscreti.

Ove ciò non fosse possibile, evitare almeno di metterci sopra una targhetta che indichi a quale appartamento corrisponde quello specifico contatore.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!








LEGGI ANCHE: