Furti in Casa: Come Difendersi dai Ladri

Segreteria telefonica contro i furti in casa
Per lo stesso motivo è bene registrare un messaggio in segreteria telefonica che non faccia capire a chi dovesse telefonare che si assenti per lungo tempo.

Chiavi di Casa e prevenzione furti
Non lasciare a portata di mani le chiavi di casa, o peggio ancora di tenerle sotto lo zerbino o in un vaso dei fiori in cortile o in giardino: sono quelli i primi posti in cui un ladro va a guardare prima di tutto.

Allo stesso modo, evitate di attaccare al portachiavi targhette con nome e indirizzo che possano, in caso di smarrimento, far individuare immediatamente l’appartamento.

Al sicuro dai ladri affidandosi a un vicino
Se ci si sposta per il fine settimana, sarebbe buona norma avvisare un vicino di casa con cui si è in buoni rapporti, lasciandogli il numero del cellulare per essere contattati in caso di necessità.

Luci accese in casa per allontanare i malintenzionati
Lasciare sempre accesa una luce in casa se si esce anche per poche ore per fare la spesa o per portare fuori il vostro cane. Se invece si tratterà di una assenza prolungata, niente di meglio che una lampada collegata ad un temporizzatore che accenda e spenga la luce a intervalli orari diversi e prestabiliti.

Soldi e preziosi al sicuro dal ladri
Se dovete allontanarvi per alcuni giorni, meglio non lasciare denaro, gioielli o oggetti di valore in casa: nella maggior parte dei casi eventuali ladri saprebbero trovarli a prescindere dal nascondiglio scelto.

Quelli che  a voi sembrano nascondigli sicuri in casa, per un topo di appartamento quasi sempre sono invece i posti più ovvi.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!








LEGGI ANCHE: