Zumba Fitness Gratis per Mantenersi in Forma

Con le lezioni gratuite di Zumba Fitness ci si può allenare da casa a costo zero, per mantenersi in forma e perdere qualche chilo di troppo. In una sola ora di esercizi della nuova disciplina sportiva, si possono bruciare fino a 800 calorie.

La nuova disciplina tanto di moda negli ultimi anni, oltre a contribuire all’eliminazione dei grassi in eccesso, tonifica i muscoli del corpo e aiuta a scaricare lo stress in maniera divertente e alternativa agli allenamenti tradizionali.

In tal modo non si avverte il peso dell’attività fisica o la noia della constante ripetizione di sequenze di esercizi.

Zumba Fitness: cos’è

Lo Zumba fitness è una delle mode del momento in fatto di allenamenti e perdita di peso, a metà strada tra l’aerobica e i balli caraibici latino americani.

Ideato dal ballerino Beto Pérez (il famoso personal trainer dei vip). Secondo diverse stime attualmente lo Zumba Fitness è praticato da più di 10 milioni di persone in tutto il mondo.

Zumba Fitness: a cosa serve

La nuova disciplina è utile non solo a rimettersi in forma in vista della prova costume prima dell’estate, ma anche a fare sport in maniera nuova e divertente, con esercizi a metà strada tra la danza e il fitness e permette di tonificare il proprio corpo divertendosi.

Punto forte della Zumba e la capacità di allenare il corpo permettendo allo stesso tempo alle persone di divertirsi grazie ai ritmi vivaci e allegri della musica latino americana.

Le zone del corpo che possono trarre particolare giovamento da questo sport sono l’addome, il glutei, gli arti superiori e inferiori, inoltre il cuore, l’apparato circolatorio e i polmoni (come in tutte le attività sportive aerobiche) ne saranno stimolati in modo positivo.

Si suddivide in sezioni alternate, alcune più lente, altre più veloci e sostenute, in cui si combinano i passi dei ritmi caraibici come la salsa, il merengue o la rumba, con movimento aerobico ed esercizi di resistenza, perfetti per stimolare le varie zone del corpo.

Inoltre il continuo cambio di ritmo rende questa attività dinamica, divertente e non noiosa.

Anche in Italia lo Zumba Fitness sta prendendo piede; in costante aumento infatti le palestre in cui è possibile praticarlo.

Questo grazie a corsi offerti da insegnanti professionisti, e grazie soprattutto al fatto che permette di ottenere ottimi risultati sul corpo senza che sia necessario avere della qualità specifiche di partenza.

Senza contare le calorie che si bruciano, cosa che rende lo Zumba fitness perfetto anche da abbinare ad un regime ipocalorico se si deve dimagrire.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!