Risparmiare Dimagrendo

peso formaPerdere i chili di troppo e successivamente mantenere stabile il peso corporeo non solo migliora la salute ma aiuta anche a spendere meno soldi. Una buona forma fisica si può tradurre facilmente in un risparmio di denaro medio annuo che può arrivare anche a diverse migliaia di euro.

Forma Fisica e Risparmio

Da uno studio condotto dalla Sicob (Società italiana di chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche), semplicemente dimagrendo si possono risparmiare almeno 400 euro all’anno.

Sempre secondo lo studio, le persone in sovrappeso che riescono a dimagrire di almeno 7 chili, possono in tal modo evitare di assumere costosi farmaci oltre che prevenire tutte le complicanze di chi assume più calorie di quante non riesca a consumarne.

Risparmiare restando in forma non vuol dire solo eliminare gli eventuali costi dei farmaci ma anche il non dover rinnovare puntualmente il guardaroba ogni qual volta si aumenti di taglia.

Che poi guarda caso, l’abbigliamento per taglie extra detto comunemente abbigliamento taglie comode o abbigliamento oversize, costa molto di più rispetto ai vestiti di taglie ritenute standard.

Eccezion fatta per i casi in cui l’obesità è dovuta a disfunzioni fisiche, nei restanti casi in cui si verifica un aumento di peso corporeo ciò è riconducibile a una cattiva alimentazione dovuta sopratutto all’assunzione quotidiana di un numero di calorie di molto superiori al fabbisogno soggettivo.

Risparmiare dimagrendo: Come e Perchè

Spesso ci si scorda che con l’avanzare dell’età diminuisce il consumo di calorie; si continua quindi a mangiare sempre allo stesso modo ingrassando inevitabilmente.

Fabbisogno Calorico: Informazioni Utili

Mediamente il corpo umano necessita quotidianamente di un apporto calorico compreso tra le 1400 e le 1600 calorie.

Tenendo conto però che ci sono svariati fattori di cui tener conto: altezza, sesso, età, stile di vita, ore di sonno, tipo di costituzione, ecc.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!