Treephone: per Chiamate Low Cost da Smartphone

treephoneTreephone è la nuova app Voip che consente di telefonare a prezzi convenienti con l’iPhone, gli smartphone Android e prossimamente anche col BlackBerry. L’app è gratuita Gratuita, facile da usare, e con prezzi davvero convenienti, sia per chiamare fissi e mobili in Italia che all’estero.

Treephone: caratteristiche
TreePhone utilizza la tecnologia Voip, quindi è chiaro che per essere utilizzata è necessario che lo smartphone sia connesso ad internet, tramite connessione 3G oppure in modalità WiFi.

L’applicazione consente di chiamare in Italia e all’estero a prezzi davvero convenienti e, cosa ben più interessante, con tariffazione al secondo e senza nessuno scatto alla risposta.

Treephone: installazione
Disponibile per il download sia sulle pagine del sito dell’impresa di telecomunicazioni francese ( Treetelco), sia sull ‘App store che sull’Android market (Google Play). Una volta scaricata e installata bastano pochi passaggi per configurarla.

Occorre innanzitutto creare un account e successivamente inserire i dati di login che vengono forniti al momento della registrazione. Una volta effettuato l’accesso si deve mettere il proprio numero di telefono (non dimenticate di inserire prima il prefisso italiano, ovvero +39), poi si fa una ricarica (tramite paypal, con tagli disponibili da 10 fino a 500 euro.

Treephone: come telefonare
Praticamente, una volta configurato l’account, non bisogna fare nient’altro che selezionare il tasto TreePhone che appare sullo schermo dello smartphone dopo aver selezionato dalla rubrica il numero da chiamare.

Volendo si può spuntare la casellina che indica di utilizzare l’impostazione chiama con Treephone come predefinita, sempre che vi troviate in zone ben coperte da segnale WiFi o 3G. Dopo aver cliccato sull’icona appare un messaggio di notifica che indica la chiamata in corso; pochi secondi dopo si riceve una chiamata sul telefonino e rispondendo si viene messi in contatto col numero chiamato.

Tariffe Treephone
Per telefonare in Italia ad esempio, le tariffe, sopratutto verso i cellulari, sono davvero molto convenienti; il costo infatti è di 19 centesimi al minuto, con tariffazione calcolata sugli effettivi secondi di durata della conversazione e senza nessuno scatto alla risposta.

Considerazioni personali su Treephone
Pur non essendo uno smanettone con lo smartphone (ho un Android), è stato semplicissimo scaricare ed installare l’applicazione. Ci ho messo un paio di minuti prima di fare la prima telefonata di prova; e devo dire che il risultato è stato molto al di sopra delle aspettative.

La conversazione è stata fluida, paragonabile ad una normale telefonata. Chiaramente la premessa è che il segnale sia buono (ho fatto il test sia in modalità 3G che col Wi Fi e nel secondo caso la qualità è stata di molto superiore).

Da provare assolutamente. Quasi dimenticavo: se non avete uno smartphone, comunque potete chiamare via voip a basso costo col computer, direttamente dal sito.

Concludo dicendo che Treephone è insostituibile per chi vuole risparmiare sulle telefonate, non solo in Italia ma anche se ci si trova all’estero.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!