Tariffe Cellulari: le Più Convenienti

Tariffe cellulari per telefonare, mandare sms e navigare in internet ce ne sono tante; trovare la più conveniente può essere un’impresa tutt’altro che facile. La cosa migliore da fare è trovare la più adatta alle proprie esigenze, scegliendo tra quelle disponibili sul mercato e facendo attenzione alle promozioni.

Si usa il cellulare sopratutto per chiamare? Si fanno telefonate lunghe o brevi? Si mandano molti sms? si usa lo smartphone specialmente per navigare?

Dovrebbero essere queste le prime domande da farsi nel momento di scegliere una tariffa piuttosto che un’altra.

Una volta stabilito questo punto fermo, allora si può passare ad analizzare i dettagli delle offerte, considerando che alcuni operatori offrono la tariffazione a secondi, altri hanno lo scatto alla risposta, altri ancora non hanno lo scatto alla risposta ma si tariffano anticipatamente con scatti della durata di 30 secondi.

Poi si dovrebbe considerare che alcune compagnie telefoniche hanno delle tariffe cellulare che permettono di risparmiare se i numeri chiamati fanno capo al medesimo operatore, mentre il costo delle chiamate sale se si chiama un operatore diverso.

Ci sono anche delle tariffe che permettono di avere un tot di minuti di conversazione che possono essere utilizzati per telefonate rivolte anche a numeri di un operatore diverso.

Infine, visto che ormai da qualche anno è disponibile la cosiddetta number portability, ovvero la possibilità di cambiare operatore mantenendo sempre lo stesso numero, vale la pena valutare ed adottare le offerte migliori, che di volta in volta vengono immesse sul mercato.

Passiamo ora all’analisi delle migliori tariffe cellulari (con riferimenti ai piani prepagati)  attualmente disponibili sul mercato, che verranno man mano aggiornate e rese disponibili sempre all’interno di questo articolo.

Tariffe Cellulare Bip Mobile

Chiamate a zero cent verso tutti (fissi e mobili), con 16 centesimi di euro di scatto alla risposta e compresi 10 minuti di conversazione gratuita. Attivabile sia on line che negli store del marchio.

Dopo i primi 5 minuti si pagano 5 cent al minuto; gli sms hanno un costo di 12 cent e gli mms di 1 euro. Opzioni possibili: Bip Day Large: 2€ a settimana per 210 minuti, max 30 al giorno, oppure Megabip Internet o Megabip Smartphone (1€ a settimana, 300MB).




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!