Cassette di Sicurezza per Casa: Consigli Utili Prima dell’Acquisto

cassetta di sicurezzaSempre più persone decidono di installare una cassetta di sicurezza in casa: per custodire i risparmi invece di tenerli in banca o tenerci dentro i preziosi al sicuro. Prima di comprarla e installarla però, ci sono cose utili da sapere per evitare di avere successivamente sgradite sorprese.

Sono in continuo aumento quelli che hanno la tentazione di montare in casa una piccola cassaforte, sia perchè dalle banche si fidano sempre meno, sia perchè vogliono avere sempre a portata di mano i propri gioielli da indossare a piacimento, oppure perchè si tratta di soldi in nero e non vogliono rischiare di essere beccati dalla finanza in caso di un eventuale controllo.

Peccato solo però che il timore di furti o rapine in appartamento, ormai all’ordine del giorno, spesso scoraggino nel fare una scelta di questo genere.

Immaginiamo ad esempio cosa potrebbe accadere se dei malintenzionati si intrufolassero in casa, minacciando con delle armi: chi non aprirebbe, avendone una, la cassetta di sicurezza evitando di mettere a repentaglio l’incolumità dei propri cari o quella propria?

Eppure con le dovute cautele del caso si può tranquillamente tenere in casa i soldi o quel che si vuole in cassaforte, nella più totale sicurezza mettendosi al riparo dai delinquenti.  Ecco come:

trova un posto sicuro dove montarla, il più impensabile possibile;

meno persone sapranno che stai mettendo una cassaforte in casa meglio sarà;

non farti installare la cassetta di sicurezza da altre persone ma fallo tu stesso con le tue mani;

nei limiti del possibile, montala in un posto più alto poichè eventuali topi di appartamento che dovessero intrufolarsi quando nell’appartamento non c’è nessuno, avranno maggiori difficoltà ad aprirla o rimuoverla, sempre che dovessero trovarla;

due è meglio di una: in una cassaforte si mette un po’di contante e qualche cosa d’oro di poco valore, in modo che se ci si trova in pericolo si apre quella appositamente predisposta per l’occasione, mentre la seconda cassetta dove si trovano il resto dei propri valori resterà al suo posto sana e salva;

Compratela/le su internet: su Amazon a questo link ne trovate di diversi modelli e svariati prezzi. In un paio di giorni arriverà la consegna del corriere e nessuno lo saprà mai.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!