Opportunità e strumenti per le aziende
Quando si crea un account aziendale si possono offrire prodotti e servizi oppure acquistarli dopo aver trovato la proposta migliore.
Gli account aziendali ricevono quotidianamente le richieste di preventivo disponibili; con appositi strumenti online si potranno mandare le proprie proposte ai potenziali clienti. Se si riceve conferma, si può procedere a stabilire un contatto telefonico o in sede per concludere il contratto.
Nell’area vetrina del sito (utile per farsi conoscere dalla community) si può inserire il proprio catalogo di prodotti e servizi, con con tutte le relative informazioni.
Nell’area feedback è possibile lasciare una recensione (positiva o negativa) che dà rilievo alla bontà o all’inefficienza dell’azienda o del consumatore votato. Il voto sarà giustificato da un commento.
Le aziende che meritocraticamente otterranno il maggior numero di feedBack positivi a cadenza mensile acquisiranno il diritto di promuoversi gratis nella home page del sito e saranno inoltre premiate col servizio Newsletter.
Opportunità e strumenti per i consumatori
Gli utenti consumatori registrati possono inviare le proprie richieste di preventivo descrivendo in maniera approfondita di cosa hanno bisogno e indicando il budget di spesa disponibile e il tempo di realizzazione.
I preventivi ricevuti possono essere classificati per prezzo o tempi di realizzazione e organizzati a piacimento all’interno dell’area personale.
Quelli ritenuti più interessanti potranno essere evidenziati o confermati per ricevere una telefonata che permetterà di concludere l’acquisto definendo eventualmente ulteriori dettagli o fissando un appuntamento per un sopraluogo/ supervisione.
Infine si rilascerà un feedback di qualità (commento): positivo, negativo che esprimerà serietà, disponibilità e attendibilità dimostrata durante l’appuntamento o durante il contatto telefonico.
Inviare una richiesta di preventivo è molto semplice; bisogna solo compilare il modulo coi campi indicati ovvero titolo (il più significativo possibile) e descrizione (che riporti il maggior numero di dettagli).
In ogni caso, se qualcosa non è chiara e c’è bisogno di assistenza è disponibile anche una chat online che consente di mettersi in contatto con un operatore in grado di risolvere qualsiasi problema riscontrato e di fornire eventuali informazioni aggiuntive o chiarimenti.
Per i consumatori che vogliono risparmiare cercando e trovando preventivi online convenienti (ma anche per aziende e freelance alla ricerca di nuovi clienti) senza dubbio il sito internet quantomicosta.com è il luogo giusto a cui rivolgersi.