Nuovi Business: Meccanici Auto a Domicilio

Vista la diffusione delle automobili in tutto il mondo, il settore auto sembra essere fra quelli che offrono ancora ampi spazi per la creazione di nuovi business. Uno di questi, lanciato nei primi mesi dell'anno, permette di far riparare l'auto ovunque ci si trovi: a casa, al lavoro o altrove.

Un vero e proprio meccanico a domicilio per cambio olio e filtri, tagliando completo, riparazioni meccaniche, ecc.

Qualunque sia il lavoro da svolgere sull'automobile, basta una semplice telefonata a Green Garage (solo in Colorado, negli states) ed il personale incaricato valuterà di volta in volta se mandare un carro attrezzi o un'officina mobile per effettuare sul posto l'intervento richiesto.

Anche nel caso in cui il lavoro non possa essere fatto in loco, l'azienda si occupa direttamente di portare il veicolo nelle proprie officine e riconsegnarla a lavoro ultimato.

Scenari possibili

Mentre ci si reca al lavoro si sente uno strano rumore al motore: si arriva a destinazione o ci si ferma.

Oppure c'è da fare il tagliando ma la mancanza di tempo disponibile fa rimandare l'intervento per l'ennesima volta.

Oppure ancora si è in procinto di partire per vacanze o per lavoro e la macchina necessita di un controllo o di una messa a punto generale.

In ogni caso la soluzione giusta è quella di rivolgersi ai meccanici a domicilio.

Questo perchè utilizza in larga parte pezzi di ricambio ecologici; ha selezionato infatti una linea di oltre 60 prodotti verdi, lavorando con esperti del settore, della sostenibilità, automotive, delle energie rinnovabili, e con ricercatori della Colorado University.

I prodotti sono stati valutati considerando ben 6 diversi parametri di sostenibilità: la riduzione dei rifiuti, la riduzione delle emissioni di CO2, la tossicità, la conservazione dell'acqua, l'uso delle risorse naturali e l'impatto sociale.

Caratteristiche di alcuni prodotti utilizzati

Filtri olio: sistema di filtrazione parallelo fino a 3 micron, contro i 30 micron dei filtri tradizionali. Questo consente una maggior purezza dell'olio che si traduce in una riduzione dei consumi.

Olio motore: rigenerato oppure di origine animale biodegradabile. Se abbinato ai filtri doppio strato permettono una maggior percorrenze chilometrica rispetto agli olii tradizionali.



Condividi la notizia, basta un semplice click!