Nuovi Business: Ingessature Artistiche

ingessatura-artisticaRompersi una gamba, un braccio, qualcosa di molto spiacevole. Ho fatto la sgradevole esperienza all’età di vent’anni. Mi trovavo in sella al mio all’epoca mitico si  piaggio, quando fui preso in pieno da un’auto in corsa guidata da un ragazzo senza patente: sei mesi di ingessatura.

In queste situazioni che mi auguro non succedano mai a nessuno, intristisce e rende ancora più seccante la cosa (dolore a parte) essere costretti a portare un gesso che col passare dei giorni, delle settimane e dei mesi, si sporca e si ingrigisce sempre più finchè non viene tolto ad avvenuta guarigione.

Pochi i rimedi disponibili fino ad oggi al grigiore dell’ingessatura: o metterci un calzino, o scriverci, o disegnarci sopra. Un’abitudine credo planetaria in queste circostanze, quasi a voler esorcizzare il dolore.

Un’originale trovata, trasformatasi poi in un vero e proprio business, farà sicuramente sparire per sempre le ingessature tristi. Per porre fine alle brutture estetiche delle ingessature infatti, un’azienda del Colorado, ha creato dei tatuaggi trasferibili che trasformano i gessi in veri e propri lavori di grafica artistica.

Molto ampia e variegata la gamma di disegni disponibili: creature fantastiche, immagini tribali, sport e vacanze, ecc. Le decalcomanie sono realizzate sotto forma di pellicole adesive in grado di fondersi sul gesso in pochi secondi col semplice calore di un asciugacapelli.

I prezzi oscillano dai 20 ai 40 dollari americani, in base alla forma ed alla dimensione. La grafica può essere personalizzata su richiesta ad esempio realizzando un adesivo in cui è riportata l’immagine ai raggi x del proprio braccio, gamba, o qualsiasi altro arto in questione.

La società proprietaria del brevetto, vende online le pellicole termoadesive personalizzate; gli acquisti sono possibili anche in Europa grazie ad un’apposita filiale dislocata in Gran Bretagna.

L’azienda inoltre ha stretto una partnership con 3M, per offrire a cliniche e ospedali un starter kit comprensivo di loghi personalizzati e 100 decalcomanie in una gamma di formati e colori diversi.

Auguro a me stesso e a tutti voi di non essere mai nella situazione di dover comprare una pellicola adesiva per abbellire un’ ingessatura; sono certo che non si offenderenno per questo, i creatori del progetto Casttoo.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!