Dentista Economico e Professionale: Come Trovarlo Online

A torto o a ragione, il dentista è considerato spesso uno di quei professionisti che si fa pagare più del dovuto. Interventi medici relativi alla cura dei denti e gengive: anche in questo caso è possibile risparmiare trovando un bravo odontoiatra a prezzi convenienti.

Gli odontoiatri non condividono tali affermazioni  poichè secondo loro il prezzo della prestazione deve tenere conto della effettiva qualità della stessa. Nello stabilire un prezzo, entrano in gioco diverse variabili: la preparazione professionale, la qualità dei materiali, l'aggiornamento dei macchinari, le spese per il mantenimento di un giusto grado di disinfezione e sterilità adeguati, la preparazione dei collaboratori, ecc.

Ecco perchè talvolta una buona prestazione dentistica ha un costo elevato.

In base a quanto emerge dalle diverse discussioni presenti sul web, molti professionisti della categoria ritengono che sia un luogo comune il fatto di essere considerati cari e si chiedono come mai questo discorso si fa sempre sui dentisti piuttosto che sulle parcelle degli avvocati o dei notai o dei commercialisti, ecc.

Una cosa è certa: se queste considerazioni sul prezzo dei dentisti sono molto frequenti, la categoria dovrebbe farsi delle domande e magari cercare di comprenderne le motivazioni.

E' chiaro che il costo delle cure come di ogni prestazione professionale varia a seconda della bravura e qualità del professionista. Sicuramente ci sono dei dentisti che coi prezzi ci marciano sopra, ma è il paziente che può scegliere e rivolgersi ad altri qualora non sia soddisfatto del preventivo che gli viene proposto.

Poi si potrebbe obiettare chese notai o altri professionisti citati prima applicano parcelle salatissime, ciò non giustifica che anche i professionisti del settore dentistico debbano fare altrettanto senza alcun giustificato motivo.

Tenendo conto anche che in molti altri paesi europei (Svezia e  Regno Unito, per non parlare dei paesi dell'est europeo) usano le stesse macchine, gli stessi materiali e gli stessi standard qualitativi adottati in Italia, dove la regola e nonl'eccezione è anche quella di emettere ricevuta o fattura.

Non a caso negli ultimi anni sono sempre di più le persone che se hanno bisogno di ricorrere a cure mediche dentistiche preferiscono andare all'estero.



Altro su

Condividi la notizia, basta un semplice click!