Chiamare Gratis con lo Smartphone: i Migliori Programmi

chiamare gratisChiamare gratis con lo smartphone è più facile di quanto si possa pensare. Esistono infatti diversi software gratuiti che, una volta scaricati e installati, consentono di effettuare telefonate a costo zero sfruttando la connessione ad internet. Di seguito la lista completa. dei migliori programmi per telefonate gratuite con lo smartphone.

Skype

Il primo software che viene in mente pensando a programmi per chiamare senza spendere nulla è senza dubbio il famoso Skype. Rilevato da poco da Microsoft, il noto programma di telefonia VoIP (probabilmente il più usato al mondo) consente di chiamare, videochiamare e chattare gratis con tutti gli utenti iscritti al servizio, oltre che chiamare i numeri telefonici fissi di tutto il mondo a prezzi bassissimi. Vai al sito.

È disponibile per qualsiasi piattaforma PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android, iOS, Windows Phone, ecc.

Yuilop

Yuilop può annoverarsi tra i migliori programmi di telefonia a costo zero al momento presenti online. Compatibile con iPhone e Android, permette di scambiare gratuitamente messaggi e telefonare gratis via Internet con tutti gli utenti iscritti al servizio.

Yuilop adotta anche un meccanismo a crediti detti Energy che consentono di effettuare chiamate senza spese anche verso i normali telefoni. I punti Energy si guadagnano ogni volta che si aderisce ad una delle tante promozioni presenti all'interno dell'applicazione, oppure invitando amici e conoscenti a scaricare e intallare il software, oppure ancora chatando con altre persone che già utilizzano il servizio. Vai al sito.

Viber

Anche Viber rientra tra i programmi più conosciuti per telefonare gratis da smartphone. Utile ed efficace non solo per fare chiamate gratuite ma anche per inviare messaggini a costo zero coi propri contatti che utilizzano la medesima app.

Il software può essere utilizzato con telefonini dotati di uno qualsiasi dei tanti sistemi operativi per smartphone: Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry, Nokia e Bada. Vai al sito.

FreePP

FreePP è un’applicazione per chiamate telefoniche gratuite che ha diverse similitudini con i già citati Skype e Viber.

Basta scaricarla, installarla e registrarsi per chiamare vocalmente, spedire e ricevere foto e immagini oppure scambiarsi messaggi testuali.

FreePP è disponibile per iPhone, Android e Windows Phone; può essere usata anche per telefonare spendendo poco i numeri telefonici tradizionali a prezzi contenuti. Vai al sito.

Nimbuzz Messenger

Anche Nimbuzz Messenger consente di di telefonare senza spese sia con gli smartphone (Android, iOS, Blackberry, Windows Phone ) che con i computer ( Windows eMac).

Sempre che i propri contatti utilizzino la medesima applicazione. Anche con questa app di telefonia gratuita c'è la possibilità di chiamare i telefoni standard.

In questo caso però occorre acquistare del credito telefonico; ad ogni modo le tariffe sono abbastanza ridotte e si può telefonare in tutto il mondo. Vai al sito.

Forfone

Con si possono chiamare telefonicamente gratis i propri amici iscritti che hanno scaricato l'applicazione e si sono poi registrati al servizio.

Il software oltre alla possibilità di effettuare chiamate vocali permette inoltre di scambiare messaggi gratis e condividere immagini su internet in modo facile e rapido. Forfone è disponibile sia per per iPhone che per Android. Vai al sito.




Altro su:



Condividi la notizia, basta un semplice click!